Agosto è ormai giunto alla fine, e settembre 2021 è ormai alle porte. Con la fine della stagione estiva, si riaprono anche le danze per quanto riguarda il gaming per tanti videogiochi di rilievo per PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox che saranno disponibili nelle prossime settimane.
Il mese che sta per iniziare sarà davvero pieno, e ci saranno giochi per ogni gusto, da Deathloop a Life is Strange True Colors passando per NBA 2K22. Ma questo è solamente un assaggio, andiamo a scoprire quali saranno i titoli in uscita su PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X a settembre 2021, con tutti i link per effettuare i pre-order.
Precisiamo che i titoli non sono elencati in ordine di preferenza o qualità, ma unicamente in ordine cronologico di uscita (salvo rinvii dell’ultim’ora).
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Non dimenticate inoltre di fare un salto sul nostro canale Youtube, dove abbiamo realizzato una rubrica sui migliori titoli in uscita ogni settimana!
1. Pathfinder: Wrath of the Righteous – 2 settembre 2021
Pathfinder: Wrath of the Righteous è il seguito/spin-off di Pathfinder Kingmaker. Ad oggi si tratta dell’adattamento più fedele che ci sia di un GDR pen & paper, in particolare il regolamento di Pathfinder creato dalla Paizo sulla base di Dungeons & Dragons v3.5.
Questo nuovo gioco è un seguito diretto per quel che riguarda il motore di gioco, ma la trama è completamente slegata dal capitolo precedente e basato sull’avventura “Ira dei Giusti“. Promette di essere la trasposizione videoludica più fedele possibile dell’avventura pubblicata dalla Paizo.
Al momento il titolo sarà disponibile unicamente in versione PC. Ma come per Pathfinder Kingmaker è possibile immaginare che in futuro arrivi anche una versione console. Purtroppo il piccolo team di sviluppo di Owlcat Games per quanto talentuoso, non ha risorse e personale a sufficienza per poter realizzare contemporaneamente sia la versione PC che gli adattamenti per console.