Resident Evil Village si espanderà, e lo farà gratuitamente. Questo è ciò che è spuntato fuori da un recente report di Capcom. Che il gioco attendere DLC ed espansioni atte ad ingrandire la storia di base, in realtà, non era affatto un segreto.
Nonostante i due recenti remake del secondo e terzo capitolo avessero offerto poco o nulla, post lancio, Capcom sembra intenzionata con Village a seguire le orme del meglio supportato Resident Evil 7. Ora scopriamo che i futuri aggiornamenti saranno gratis, anche se non sappiamo quali e quanti.
Difficile che i più corposi non richiederanno alcun esborso (soprattutto se di qualità), quindi è più probabile che per espansioni gratuite ci si riferisca ad extra estetici, come oggettistica, modifiche visive per le armi e così via. Qualcuno invece sta già sognando in grande, e spera magari nel ritorno di Ada Wong, che in Village doveva apparire eccome, ma è stata tagliata via durante lo sviluppo.
La saga, in ogni caso, è destinata a continuare ancora per molto. Oltre a film e serie TV ancora in arrivo (alcune proprio dietro l’angolo), sembra che i lavori sul nono capitolo, seguito di Village, siano già iniziati. La protagonista sarà quindi la figlia di Ethan in un gioco maggiormente basato sul paranormale?
Fonte: Theloadout