ASUS ROG Phone 5s: il super smartphone progettato per i veri gamer!

ASUS ROG Phone 5s

ASUS ha presentato ROG Phone 5s, nuova versione dell’ormai celebre smartphone da gaming che sposta ancora un po’ più in alto l’asticella delle prestazioni e della qualità offerta ai suoi utilizzatori.

Il nuovo ASUS ROG Phone 5s, potrà vantare al suo cuore l’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 888+ ottimizzato appositamente per il 5G. La CPU è un octacore realizzato con processo produttivo a 5nm, in grado di raggiungere una frequenza di clock massima di 2,995GHz.

Ad affiancarlo ci sarà una GPU Qualcomm Adreno 660 che spingerà al massimo la grafica e il framerate dei giochi su dispositivi mobile. Non mancheranno fino a 18GB di memoria RAM LPDDR5 e fino a 512GB di memoria di archiviazione interna. L’intero sistema sarà raffreddato grazie a un dissipatore vapor chamber 3D ridisegnato appositamente per questo nuovo modello.

ASUS ROG Phone 5s

Tutta questa potenza servirà a far splendere al massimo il grande display AMOLED da 6,78″ con risoluzione 2448×1080, refresh rate di 144Hz e 1ms di ritardo di risposta. L’altissima qualità dello schermo si rispecchia anche nella certificazione HDR10+ e con una luminosità massima di 1.200 nits. Inoltre i colori delle immagini e dei video saranno impeccabili come per un monitor per la grafica professionale, infatti ha un Delta-E <1 e una copertura della gamma colore DCI-P3 del 111,23%. Il tutto con un rivestimento antigraffio Corning Gorilla Glass Victus, che garantisce la massima resistenza.

ASUS ROG Phone 5s non difetta neppure nel comparto di fotocamere, per garantire scatti e video all’altezza delle aspettative di questo smartphone. La fotocamera principale è una Sony IMX686 da 64MP, affiancata da una ultra grandangolare da 13MP (con angolo di visuale di 125°), e una terza fotocamera macro da 5MP. La fotocamera frontale invece sarà da 24MP che garantisce un’altissima qualità video per le videochiamate e gli streaming live.

Come per i modelli precedenti torna la doppia batteria da 3000+3000mAh. Questa particolare configurazione non solo garantisce un’elevata autonomia, ma anche tempi di ricarica rapidissimi grazie alla doppia porta USB Type-C e l’alimentatore da 65W (incluso nella confezione).

ASUS ROG Phone 5s sarà disponibile per i pre-order già a partire da oggi in tutta Europa.

ASUS ROG Phone 5s

Fonte: ASUS