Dragon Ball The Breakers: svelato il nuovo gioco multiplayer asimmetrico! Ecco il primo trailer

Dragon Ball The Breakers BANDAI NAMCO trailer ufficiale

BANDAI NAMCO ha annunciato oggi un nuovo gioco basato sull’Opera Magna di Akira Toriyama: Dragon Ball. Il publisher ha infatti svelato al mondo Dragon Ball The Breakers, un nuovo gioco basato sul capolavoro giapponese che punta tutto su una forte componente multiplayer di tipo asimmetrico. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer e dalle prime immagini ufficiali.

Il gioco è atteso per il 2022 e uscirà su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, e sarà ovviamente compatibile con PlayStation 5 e Xbox Series X. I giocatori PC potranno inoltre giocare al titolo in anticipo grazie a una Closed Beta che sarà resa disponibile prima del lancio. BANDAI NAMCO comunicherà poi la data della Beta, dunque non resta che attendere.

In ogni caso, Dragon Ball: The Breakers è ambientato nello stesso universo di Dragon Ball Xenoverse, e potremo giocare sia nei panni di uno dei nemici storici della saga, che prenderà il ruolo di Razziatore, sia in uno dei sette superstiti resi disponibili dal gioco. Il Razziatore dovrà fare di tutto per riuscire a prevalere e sconfiggere tutti i superstiti.

Ovviamente, per fare ciò, potrete dare liberò sfogo alla vostra travolgente potenza. Potrete usare esseri potentissimi e iconici come Freezer, Cell o Kid Bu, perfetti per seminare il terrore negli altri giocatori. Logicamente, i superstiti non sono solamente carne da macello. I giocatori dovranno infatti collaborare tra di loro e tentare di sfuggire usando la Super macchina del tempo.

Inoltre, sulla mappa saranno disponibili diversi oggetti che potrete usare per far perdere le proprie tracce. Dragon Ball The Breakers, essendo collegato a Dragon Ball Xenoverse, permetterà a tutti i giocatori di collegare i salvataggi di questo titolo multiplayer con quelli di Dragon Ball Xenoverse 2.

“Non vediamo l’ora che i giocatori possano provare questo nuovo titolo nel franchise di Dragon Ball!”, ha dichiarato Ryosuke Hara, produttore di Dragon Ball: The Breakers per BANDAI NAMCO Entertainment Inc. “Stiamo lavorando duramente con il team di Dimps per offrire una nuova e divertente esperienza multiplayer asimmetrica accessibile a tutti, grazie alla sua vasta e profonda gamma di situazioni e gameplay. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto nella Beta chiusa”.

Fonte: BANDAI NAMCO