Resident Evil 9 Apocalypse è un nome che, nelle ultime ore, sta rimbalzando moltissimo sul web. Si tratterebbe del sequel di Resident Evil Village e vedrebbe la presenza di elementi singolari per la serie, quali città fantasma o addirittura Wendigo, oltre al ritorno della modalità in terza persona. Bene, potete anche smettere di credere a queste voci, visto che è stato tutto smentito!
Andando con ordine: nelle ultime ore tra 4Chan, Reddit e Resetera è rimbalzato un presunto leak proveniente direttamente da uno sviluppatore Capcom e riguardante proprio il seguito di Village. Questo leak mostrava cose molto interessanti, quali il ritorno della terza persona e il nome in codice del progetto: Resident Evil Apocalypse.
Le caratteristiche di Resident Evil 9 Apocalypse elencate sono le seguenti:
- Survival Horror in terza persona
- “Sistema di Partner innovativo”
- Presenza di un sistema di “fiducia”, in una modalità dove un membro del team è una bioweapon
- Fusione tra Resident Evil 2 e Resident Evil Outbreak
- Esperienza fortemente single player
- Ambientata in una città fantasma
- Creature legate al folklore come Goatman (uomini capra) e Wendigo
- Atmosfera studiata per provocare paure primordiali legate all’ignoto
- Presenza di foreste folte ispirate al libro “Ritual”
- Capitolo che conclude le storie di tutti i personaggi
- Finestra d’uscita fissata al 2024
- Beta Tester già al lavoro per studiare i nuovi sistemi di giochi
- Stato di sviluppo ancora nelle prime fasi
Insomma, ci troviamo davanti a un Resident Evil davvero ambizioso, forse anche troppo. Ed è proprio questo, unita anche all’incoerenza di alcune meccaniche come il sistema di fiducia, che si presta più per un titolo multigiocatore alla “Among Us” che per un titolo strettamente single player, ad aver fatto insospettire alcuni mod di Resetera.
Ed è proprio da uno dei mod che arriva la smentita. “Ho fatto leggere ciò (il leak) a un amico che parla fluentemente il giapponese. È sicuramente tradotto su Google Translate”, afferma Jawmuncher, uno dei moderatori di Resetera. A precedere lo stesso mod inoltre sono stati anche altri utenti, i quali hanno addirittura corretto la slide stessa. Il topic su Reddit è stato inoltre cancellato. Insomma, questo è uno di quei casi dove il rumor si è rivelato essere un nulla di fatto.
Dopotutto, noi stessi ripetiamo più volte che certe voci vanno prese con le pinze, no? Nel frattempo, comunque, ricordiamo che Resident Evil Village è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Ricordiamo inoltre che i possessori di Oculus Quest 2 possono giocare, in esclusiva, Resident Evil 4 VR.
Fonte: Resetera rumor– Resetera smentita