Con l’inizio di questo nuovo anno, arrivano finalmente anche risultati dei premi di Steam del 2021, che vedono trionfare Resident Evil Village davanti a Forza Horizon 5 e Valheim!
Sono ovviamente varie le categorie dei premi dati dalla piattaforma di Valve, ma quello più importante e prestigioso è stato sicuramente quella del “Gioco dell’anno“, vinta dall’ultimo capitolo della saga horror di CAPCOM con Resident Evil Village. Il titolo non ha avuto sicuramente vita facile in una categoria in cui Forza Horizon 5 e l’indie Valheim erano probabilmente i principali contendenti, ma RE Village è riuscito infine a spuntarla!
Anche le altre premiazioni sono state degne di nota, con un “Meglio in compagnia” vinto da It Takes Two, un “Miglior Stile Grafico” ottenuto da Forza Horizon 5 e un “Miglior gioco dalla trama profonda” dato a Cyberpunk 2077. Se l’ultimo premio vi ha stupito, ricordiamo che Steam ultimamente ha preso sotto la sua ala protettiva il titolo di CD Project Red, con un’ondata di valutazioni positive.
In tutte queste votazioni ad essersi espresso è stato sempre il popolo di Steam, il quale ha dovuto dare la sua preferenza sulle 5 nomination, anch’esse scelte in base a dei voti popolari. Riportiamo la lista completa proprio qua sotto:
- Gioco dell’anno – Resident Evil Village
- Gioco VR dell’anno – Cooking Simulator VR
- Atto d’amore – Terraria
- Meglio in compagnia – It Takes Two
- Miglior stile grafico – Forza Horizon 5
- Gameplay più innovativo – Deathloop
- Miglior gioco in cui fai pena – Nioh 2 – The Complete Edition
- Miglior colonna sonora – Marvel’s Guardians of the Galaxy
- Miglior gioco dalla trama profonda – Cyberpunk 2077
- Meritato relax – Farming Simulator 22
Fonte: Steam