Ubisoft ha confermato, tramite i suoi canali ufficiali, che il servizio Ubisoft+ arriverà su Xbox. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un servizio ad abbonamento disponibile per ora solo su PC e che permette, come Xbox Game Pass, di giocare i titoli del publisher pagando un abbonamento mensile. E sempre parlando di Xbox Game Pass, Ubisoft ha confermato che Rainbow Six Extraction sarà incluso nel servizio sin dal Day 1.
Rainbow Six Extraction è il nuovo capitolo dell’omonima serie sparatutto in uscita nel 2022. Basato sulle solide fondamenta che la compagnia francese ha saputo costruire negli anni con Rainbow Six Siege, Rainbow Six Extraction permetterà ai giocatori di combattere in co-op contro una minaccia aliena usando gli stessi operatori visti in Siege.
Lo sparatutto tattico sarà dunque una graditissima aggiunta per il servizio Game Pass, e permetterà agli abbonati di gustarsi un po’ di sana co-op dove la tattica sarà, ovviamente, fondamentale. “Rendendo Rainbow Six Extraction disponibile ai membri di Xbox Game Pass e PC Game Pass sin dal lancio, stiamo dimostrando che crediamo nel valore e nella scelta che i servizi ad abbonamento offrono ai giocatori”, dichiara Ubisoft.
Come abbiamo detto, comunque, anche il servizio ad abbonamento Ubisoft+ farà il suo debutto su Xbox. “Infine, offriremo la sottoscrizione Ubisoft+ ai possessori di Xbox così che possano godersi la libreria del servizio, incluse le nuove uscite, su console”, conclude la compagnia.
Possedere una Xbox sta diventando dunque sempre più imprescindibile, e non ci sorprenderebbe se in futuro il servizio venisse inglobato in Xbox Game Pass Ultimate. Ricordiamo dopotutto che la stessa sorte è toccata ad EA Play, corposo servizio di Electronic Arts che offre un’offerta analoga a quella di Ubisoft+, dunque mai dire mai! In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: News Ubisoft