Ieri è uscito il primo trailer di gameplay del nuovo titolo di calcio UFL, sviluppato dal team bielorusso Strikerz Inc. il quale dovrebbe reiventare un diretto concorrente di FIFA e PES, e come il nuovo eFootball erede di Pro Evolution Soccer, avrà la formula del free to play.
Ora durante il primo trailer in molti hanno notato una sequenza che vedeva comparire il logo del Milan sugli spalti e lo stadio di San Siro, il che farebbe pensare di primo acchito ad una partnership ufficiale con la squadra milanese che milita nella Serie A di calcio italiana.
Annuncio che tuttavia non è ancora arrivato e che lascia in merito un grande punto interrogativo che speriamo venga risolto al più presto, del resto Cristiano Ronaldo, uno dei giocatori più forti di questa generazione, sarà ambasciatore di UFL, il che lascia intendere come dietro al progetto ci siano anche notevoli risorse da investire ed una eventuale collaborazione con il Milan non ci sembra impossibile, anzi, potrebbe anche non essere l’unica per quanto ne sappiamo.
UFL dovrebbe uscire nel corso del 2022 in una data non ancora annunciata, ma che potrebbe arrivare a breve, quindi orecchie ben dritte! Il gioco dovrebbe uscire per PlayStation 5, PS4, Xbox Series X e S e Xbox One.
Le premesse per essere un titolo che possa imporsi nel mercato dei simulatori di calcio ci sono tutte, bisognerà vedere se gli sviluppatori di Strikerz Inc. avranno azzeccato la giusta formula per regalarci un titolo destinato a durare nel tempo e rivoluzionare gli scenari dei giochi sportivi dedicati al calcio.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: UFL