Assetto Corsa Competizione aggiorna il proprio rooster di auto con il nuovo Challengers Pack, l’attesissimo DLC che andrà a introdurre ben 4 categorie di auto sul simulatore targato Kunos Simulazioni. Tra le auto, è doverosa far notare la presenza dell’Audi R8 GT3 LMS Evo II con cui niente di meno che Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo del Motomondiale, competerà nel GT World Challenge.
L’Audi R8 GT3 LMS Evo II è una versione aggiornata della R8 GT3 già presente nel gioco. Con un paraurti e un diffusore ridisegnati, così come una pinna che vede ora i supporti d’attacco passare dietro l’ala al fine di lasciare che più aria possibile investi l’alettone, la R8 GT3 promette di essere un avversario temibile in pista.
Essa non sarà però l’unica auto del pacchetto. Come dicevamo: ben 4 nuove categorie verranno aggiunte e/o aggiornate. La prima da segnalare è senza dubbio la Lamborghini Huracàn Super Trofeo EVO 2, ossia l’auto che prende parte al monomarca più veloce al mondo.
Con un’aerodinamica raffinata e il potente V10 Lamborghini da oltre 620cv, questa vettura nei circuiti veloci non si distanzia troppo dalla ben più estrema Huracàn GT3. Senza dubbio da tener d’occhio.
Ad essa si unirà poi la Ferrari 488 Challenge Evo, anch’essa evoluzione della precedente 488 Challenge. Seppur non veloce quanto la Lamborghini, anche lei saprà regalare brividi non da poco grazie ai suoi 670cv di potenza.
Per chi vuole una guida più fisica senza però rinunciare ai benefici dati da una cassapanca usata per tenervi al suolo, la Porsche 911 (992) GT3 Cup è senza dubbio la miglior opzione possibile.
500cv, aerodinamica “semplice” e motore a sbalzo su trazione posteriore… insomma, cosa c’è di meglio per divertirsi con un po’ di guida old school? Beh, ecco, forse qualcosa c’è! Parliamo della BMW M2 CS Racing, la vettura da gara dell’Elica Bavarese che più di tutte incarna lo spirito di “M-Sport”.
Potente il giusto, e con motore anteriore e trazione posteriore, la BMW M2 CS Racing è la vettura ideale per imparare a conoscere i circuiti di Assetto Corsa Competizione e, perché no, anche imparare a domare vetture dove l’aerodinamica non la fa da padrona. Il costo dell’intero pacchetto è di soli 10,99€, seppur al momento solo su PC Steam.
Tutte queste vetture compariranno anche nell’Esport di Assetto Corsa Competizione. “Le nuove vetture compariranno anche in una serie di eventi Esports, con la BMW M2 CR Racing presente nel BMW Sim Time Attack by Assetto Corsa Competizione. La Ferrari 488 Challenge EVO parteciperà alle Ferrari Velas Esports Series, mentre Lamborghini utilizzerà la propria auto nella sua competizione ‘The Real Race’, l’evento ufficiale Esports di Lamborghini”.
La R8 GT3, invece, comparirà negli eventi GT World Challenge.
Ricordiamo nel frattempo che Assetto Corsa Competizione ha avuto anche un aggiornamento next-gen per PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. A breve, avrete la nostra recensione!
Fonte: YouTube