PayPal ha annunciato una soluzione che potrebbe essere di grosso aiuto per tutte quelle famiglie che si trovano a pagare bollette, tasse, bollo, multe o qualsiasi pagamento alla Pubblica Amministrazione che comporti spese elevate. Grazie alla piattaforma PagoPA, infatti, sarà possibile frazionare in tre rate il pagamento, il tutto entro due mesi e senza alcun interesse.
Si tratta di un servizio molto simile a quello introdotto proprio da PayPal a dicembre 2021 con “Paga in 3 rate“, che come da nome consente di dividere la propria spesa in tre rate mensili in una cifra compresa tra i 30 e i 2.000€, il tutto garantendo zero interessi e zero tariffe di ritardo. Il primo pagamento avviene al completamento dell’ordine, con i successivi esattamente un mese più tardi.
Lo stesso avviene con PagoPA, piattaforma ormai molto utilizzata dagli italiani (si parla del 79%) per il pagamento delle tasse. L’unica differenza è che ora si userà PayPal come strumento di finanziamento e, una volta che ci troveremo a pagare l’importo, verremo trasferiti sul nostro portafoglio PayPal.
Come per PayPal Paga in 3 Rate, anche in questo caso tutto dovrà essere approvato dal servizio e dovrà rispettare le sue condizioni. Insomma, una comodità non da poco per molti italiani, non trovate?
Fonte: PayPal