Spider-Man No Way Home è ora disponibile anche in versione Home Video, con il film acquistabile nei vari negozi online. Il film, stando alle informazioni circolate in passato anche da parte di Sony e Marvel, doveva presentare contenuti extra, e ciò è riportato anche sul retro della custodia. A quanto pare, però, i fan che stanno ricevendo il film sono non poco spazientiti.
Il motivo è legato proprio ai contenuti di questa edizione Home Video. Le voci nelle scorse settimane suggerivano che Spider-Man No Way Home avrebbe avuto contenuti tagliati, compresa anche una scena che vedeva confrontarsi lo Spider-Man di Tobey Maguire e Green Goblin, interpretato da Willem Dafoe.
Questa scena -ad onor del vero mai citata da Sony o Marvel– è però assente nell’edizione home video. Inoltre, la custodia prometteva anche diversi altri contenuti, ossia foto in HD del cast, dettagli nascosti nello script del film e diverse altre scene che sarebbero state rimosse nel montaggio finale.
Le scene in questione erano cinque, e con gli altri contenuti (Blooper, scene estese, gag) si arrivava a un totale di 90 minuti di scene extra. Alcuni negozi all’estero, come Walmart, stanno vendendo ancora la vecchia edizione con i 90 minuti promessi, ma ora la custodia presenta “solo” 80 minuti di scene.
In questa edizione non sono inoltre presenti le scene cancellate, compresa quella del Daredevil di Charlie Cox (ora canonico nel Marvel Cinematic Universe) in tribunale, anche questa però messa in mezzo dai fan e mai realmente citata da fonti ufficiali. Certamente c’è da dire che la scena non è inventata, ma forse Marvel Studios non ha mai pensato di includerla.
Insomma, sicuramente in tutta questa storia c’è molto malinteso, ma al tempo stesso sembrerebbe che nemmeno i contenuti promessi da Sony Pictures e Marvel Studios tramite la custodia stessa siano presenti. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: The Direct