La Regina Elisabetta II, Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, nonché di tutti i Reami del Commonwealth, ha compiuto gli anni ormai tre giorni fa. In occasione del suo compleanno, le Guardie Reali della Regina hanno intonato diverse composizioni musicali all’esterno del Castello di Windsor. Tra esse, troviamo niente di meno che la colonna sonora ufficiale di Avengers, creata da Alain Sivlestri.
A postare questa scena curiosa è stato l’utente Betacar su Reddit, nel canale r/Avengers dedicato ai vendicatori. Il video in questione mostra chiaramente le Guardie Reali impegnate a replicare l’iconica composizione di Alain Silvestri, al fine di rendere felice la Regina. Il video purtroppo dura meno di due minuti, ma ci permette di apprezzare la prestazione delle Guardie Reali.
In ogni caso, questo evento dimostra quanto ormai i Cinecomic siano entrati nella cultura di massa. Parliamoci chiaro: se qualcuno 10 anni fa vi avesse detto che la Regina Elisabetta, in occasione del suo compleanno, avrebbe ascoltato la colonna sonora ufficiale di Avengers, ci avreste creduto?
Ovviamente, qualcuno ha visto nella Regina Elisabetta II una possibile fan del Marvel Cinematic Universe. A dire il vero questo scenario è molto improbabile, soprattutto in assenza di prove a riguardo. La Guardia Reale, inoltre, ha sempre suonato alcune delle composizioni più popolari del periodo, e la Avengers Suite rientra assolutamente tra queste, riallacciandoci dunque al discorso di sopra.
In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: CheatSheet – Reddit