Una brutta notizia ha sconvolto i migliaia di fan che amavano Richard Benson. La pagina Facebook ufficiale del cantautore ha infatti confermato che quest’ultimo è purtroppo deceduto all’età di 67 anni. Ovviamente, sotto il post ufficiale sono apparsi migliaia di commenti che hanno omaggiato il cantautore, ricordandolo sia per le sue canzoni che per le sue scenate in TV.
“Carissimi amici ed amiche, dobbiamo purtroppo darvi la notizia più brutta possibile. Richard ha lottato come un leone anche questa volta contro la morte e purtroppo non ce l’ha fatta. Ci ha lasciato. L’ultima volta però ci ha detto: ‘Se muoio, muoio felice’.”, recita il post che annuncia la scomparsa di Richard Benson.
Una notizia che, purtroppo, per alcuni fan era nell’aria già da un po’. Benson soffriva di problemi cardiovascolari già da tempo. Nel 2016 comunicò infatti di essere rimasto senza un soldo ed essere malato. Il cantautore chiese anche supporto da parte dei fan, supporto che ovviamente non tardò ad arrivare, tanto che partì una vera e propria campagna crowdfunding per aiutare Richard Benson.
La carriera di Richard Benson parte dagli anni ’70, dove l’artista si fece conoscere in ambito Metal sia come cantante che come chitarrista. Benson divenne poi famoso in televisione nonché su internet, dove rilasciò interviste e concerti live che divennero dei tormentoni del Web.
Scomparso dalla scena per un po’, Richard Benson era tornato in attività su YouTube tramite il proprio canale ufficiale. L’ultimo video risale a soli 6 mesi fa, e sulla pagina Facebook era giunta conferma che le registrazioni del suo singolo erano terminate. L’ultimo post risale a pochi giorni fa, dove erano state promesse novità in arrivo.
Fonte: Facebook