Prey, il prequel di Predator, si mostra nel suo primo trailer ufficiale, catturando a quanto pare anche l’interesse di Neil Druckmann, autore di The Last of Us. La pellicola, in realtà attesa da pochissimi visto la brutta accoglienza di The Predator, tenta di dare una ventata di aria fresca alla saga. Niente più modernità: questa volta ci spostiamo indietro di qualche secolo.
Questo spin-off è infatti ambientato 300 anni fa, e vedrà protagonisti i Comanche, una popolazione di nativi americani residente nel territorio che attualmente copre parte del New Mexico, del Colorado, del Kansas, del Texas e tutto l’Oklahoma. Le vicende, in particolare, si incentreranno su Naru (Amber Midthunder).
Naru è una guerriera esperta cresciuta seguendo intensi allenamenti sotto l’ombra di uno dei cacciatori più leggendari del luogo. Di conseguenza, lei è pronta a scendere in campo per fronteggiare eventuali pericoli che possano maggiare il suo campo, come gli invasori europei. Questa volta, però, si troverà ad affrontare un avversario ben più temibile di quanto si aspettasse.
Anche più degli stessi europei equipaggiati con armi da fuoco. Chiaramente, ci riferiamo al Predator. Il guerriero Yautja, interpretato nel film da Dane DiLiegro, ha infatti visto in questo campo il suo territorio di caccia. Questo guerriero si contraddistingue dagli altri Yautja apparsi nella saga cinematografica per un outfit più rurale.
Al posto del bio-elmo, a spiccare è un misterioso teschio. Anche il modo di combattere di questo Predator è davvero particolare. In tutto il trailer di Prey non vediamo infatti l’utilizzo dell’iconico Plasma Caster, e questo potrebbe rendere la vita di Naru più facile. Inoltre, sembrerebbe puntare molto sull’utilizzo di armi corpo a corpo, tra cui un’inedita ascia finora mai brandita da un membro della sua specie.
In ogni caso, Prey uscirà su Disney+ il 5 agosto 2022. Nel frattempo, potete godervi il trailer di questa pellicola, pellicola che potrebbe risollevare non poco le sorti del franchise dopo un The Predator che tutti vorremmo dimenticare. Inoltre, un anno fa GFR affermò che Alien vs Predator 3 era in lavorazione.
Fonte: Twitter