Redfall, nuovo titolo di Arkane Studio è stato una delle grandi sorprese del recente Xbox & Bethesda Showcase. Il gioco è infatti tornato a mostrarsi con un nuovissimo video gameplay.
Dopo aver visto la presentazione in molti hanno iniziato a paragonare Redfall ad un altro titolo ben noto: Left 4 Dead. Le voci sono giunte subito in casa Arkane che non deve aver apprezzato molto il paragone, al punto da passare gli ultimi giorni a negare possibili similitudini tra i due giochi.
Tutti questi confronti hanno spinto Arkane e Bethesda a chiarire che il gioco non sarà come Left 4 Dead o altri sparatutto cooperativi rilasciati o annunciati nel corso degli ultimi anni.
Nel corso di un’intervista con GameSpot Harvey Smith, Studio Director di Arkane, ha infatti dichiarato: “Andando avanti con la storia farete salire di livello il vostro personaggio e potrete farlo da solo o con altre persone. Abbiamo adorato Left 4 Dead ma il nostro gioco non sarà così in nessun modo, se non per i personaggi stravaganti. Quando giocherete Redfall in singolo sarete soli, non ci saranno bot a completare il party“
Lo stesso Pete Hines, vicepresidente marketing di Bethesda è convinto che il gioco soddisferà gli utenti che hanno giocato a titoli come Dishonored, Prey e Deathloop. “Penso che quando giocheranno e vedranno di più del gioco le persone inizieranno a vedere tutte le cose che amano di un titolo Arkane. Se si vuole giocare in singolo ad una grande storia Arkane, Redfall è il titolo giusto“
Hines continua poi a spiegare che nel titolo Arkane saranno presenti anche alcune interessanti novità che permetteranno di giocare a Redfall in parecchi modi diversi, alternando momenti in cui si rimane da soli a momenti in cui si collabora con altri giocatori.
Ricordiamo che Redfall sarà disponibile nei primi mesi del 2023 su Xbox Series X|S e su PC.
fonte: Kotaku