Lollipop Chainsaw torna davvero. Di una possibile riapparizione del titolo si era già parlato l’anno scorso. Secondo ciò che si diceva allora avremmo visto un remake o una remastered in tempi brevi. All’epoca si trattò solo di voci. Adesso, invece, abbiamo una conferma da parte di Yoshimi Yasuda, executive producer del gioco che, da poco, ha trasferito le sue competenze dentro Dragami Games.
Yasuda è stato amministratore delegato di Kadokawa Games, publisher per il Giappone di Lollipop Chainsaw (sviluppato da Grasshoper Manifacture con la collaborazione di Goichi Suda). Il titolo arrivò da noi nel 2012 sotto l’etichetta di Warner Bros e sulle principali console dell’epoca: PlayStation 3 e Xbox 360. Secondo nuove informazioni, Yasuda il mese scorso ha lasciato Kadokawa Games per Dragami Games, compagnia di nuova fondazione. Ed è proprio attraverso Dragami Games che Lollipop Chainsaw dovrebbe fare il proprio ritorno. La promessa, giunta attraverso twitter, è però priva di ulteriori dettagli che possano lasciare intendere quale sia la forma di questa operazione. Un revival attraverso una remastered? Un remake per console next-gen (per seguire l’esempio di colleghi un po’ più grossi) o direttamente una nuova incarnazione? Solo il tempo potrà dircelo.
A Lollipop Chainsaw ha collaborato anche James Gunn, regista della trilogia de I Guardiani della Galassia. Gunn ha espresso su twitter un piccolo omaggio nei confronti del titolo dopo la notizia del suo ritorno.
Cosa ne pensate? Avevate provato il gioco nel 2012? Vedreste bene un suo ritorno? Noi siamo proprio curiosi di scoprire cosa abbia in mente di fare Yosuda ora che dirige Dragami Games.
Fonte: Yoshimi Yasuda