Se vi trovate in Piemonte, nella provincia di Alessandria o comunque abbastanza vicini a Casale Monferrato, forse potrà farvi piacere ricordare che il 18 ed il 19 giugno 2022 torna Casale Comics and Games. L’evento estivo riapre le porte alla presenza di persona per tutti gli appassionati di videogiochi, fumetti, cosplay e mondo nerd e geek in generale.
Ricchissimo il cartellone di appuntamenti per questa edizione 2022, la prima in presenza post pandemia. All’evento sono attese infatti diverse personalità note sul web. Alcuni esempi in ordine sparso: Dario Bressanini, il vostro amichevole chimico di quartiere, Alberto Agliotti, divulgatore scientifico, Francesco Giorda, attore e autore comico e Michele Bellone, giornalista scientifico, impreziosiranno l’area science dell’evento.
Ricchissima la partecipazione di cosplayer professionisti. Diego Capuozzo, Giorgia Vecchini, Giuditta Sartori, Gloria Albertino, LIKE LINDA, Martina Barioglio, Massimo Barbera, Milena Vigo, STARCHILD e Taryn. Per l’area musica, immancabile la partecipazione del capitano Giorgio Vanni. Ma sul palco, oltre al re delle sigle italiane di anime e cartoni animati, anche artisti del calibro dei Gremlins, una delle cover Band più forti in circolazione. Allo stesso modo, l’area musica è impreziosita dalla partecipazione delle associazioni KST e Taiko.
Ma come potrebbe essere un Casale Comics and Games senza ‘Comics’? Per l’area dedicata ai fumetti, a Casale Monferrato, si riuniranno: Claudio Castellini, Daniele Statella, Pasquale Del Vecchio, Alessandro Bignamini, Claudio Stassi, Fabio D’Auria, Giacomo Danubio e Ivan Calcaterra.
L’elenco completo dei partecipanti per ogni area e l’agenda da tenere a mente è disponibile sul sito ufficiale. E a proposito di siti ufficiali, sapevate che Casale Monferrato è anche la casa centrale di GameTime? Vero, i GameTimers sono sparsi su tutto il territorio ma se volete vi riveliamo un segreto: è nel cuore del Piemonte che produciamo la quasi totalità dei contenuti che ogni giorno vi passano sotto gli occhi attraverso PC e Smartphone.
Il ritorno di Casale Comics and Games potrà pur sembrare poca cosa ma, insieme a tante altre fiere del settore, è il segnale di un lento ma graduale ritorno alla normalità. Si torna a respirare aria di fiera. La voglia di stare in mezzo alla gente e tantissima e non vediamo l’ora di tenervi informati su tutti i prossimi appuntamenti in programma! Ad esempio, questa estate, più avanti, se voleste fare un viaggio in Germania, potreste pensare di fare una capatina alla Gamescom di Colonia.
Fonte: Sito ufficiale