Bllizzard Entertainment ha recentemente diffuso la notizia che Heroes of the Storm non riceverà più update di rilevante importanza, ponendo di fatto fine allo sviluppo di nuovi contenuti per il MOBA.
Questo non vuol dire però che assisteremo ad un taglio netto al supporto del gioco. Blizzard infatti continuerà a rilasciare update minori con lo scopo di mantenere in stato ottimale le performance del gioco, correggendo eventuali bug e assicurandosi un corretto bilanciamento. Non vanno dimenticati inoltre roll stagionali e rotazione degli eroi presenti all’interno del gioco.
La notizia di questa scelta dello studio è stata rilasciata direttamente sul blog ufficiale di Blizzard. Oltre a ricordare che il gioco è stato rilasciato ormai sette anni fa gli sviluppatori di Heroes of the Storm hanno assicurato alla community che chi vorrà continuare a vivere avventure nel Nexus potrà continuare a farlo senza incappare in nessun tipo di problema.
“Continueremo a supportare Heroes of the Storm allo stesso modo di StarCraft e StarCraft 2. In futuro con continueremo i turni stagionali e le rotazioni degli eroi, e mentre il negozio in-game rimarrà operativo, non ci sono piani per l’aggiunta di nuovi contenuti per l’acquisto. Le patch future si concentreranno principalmente sulla sostenibilità del cliente e sulla risoluzione dei bug , con aggiornamenti sul bilanciamento in arrivo secondo necessità“.
Non c’è da stupirsi però per questa decisione di Blizzard Entertainment. Il rallentamento ai lavori è cominciato infatti già alcuni anni fa per intensificarsi particolarmente nel corso del 2020.
Per farsi perdonare di questo progressivo abbandono però è in arrivo un piccolo regalo per gli utenti. Tutti i giocatori che effettueranno l’accesso ad Heroes of the Storm dopo l’aggiornamento della prossima settimana riceveranno la rarissima cavalcatura Lucertola Arcana Epica in maniera completamente gratuita.
Insomma, la notizia renderà scuramente tristi molti giocatori ma c’è da considerare una cosa: al MOBA di Blizzard è toccato un destino decisamente migliore del suo rivale Heroes of Newerth. I server del gioco S2 Games sono stati infatti chiusi definitivamente dopo 13 anni di avventure.
Ma ora diteci, cosa ne pensate della decisione presa da Blizzard? Raccontateci la vostra lasciando un commento e continuate a seguirci per non perdere nemmeno una delle ultime notizie!
Fonte: PC Gamer