Kingdom ha saputo ottenere un discreto successo su Netflix. La serie TV, che vede un’epidemia di zombie nella Corea del XVI secolo, ha mostrato il tipico tema dei non morti contestualizzato però in un’ambientazione dove la tecnologia non è avanzata come ora. Un’idea che Netflix non ha tardato ad applicare anche nel mondo videoludico con Kingdom: The Blood.
Questo Action RPG è infatti basato sull’omonima serie e ci vedrà combattere con la nostra spada contro famelici zombie che non vedono l’ora di banchettare con le nostre carni. Kingdom The Blood è sviluppato dalla software house sudcoreana Action Square e pubblicato da Netflix stessa, e vedrà il suo debutto su iOS, Android e PC in una data non ancora annunciata.
Al momento di dettagli sul progetto non ne abbiamo, ma Netflix stessa sta spingendo non poco su questo gioco. Action Square, lo studio dietro questo progetto, ha fatto uso di motion capture con attori professionisti, solitamente scritturati solo per produzioni di un certo livello. Non solo, sono stati assunti anche ballerini e spadaccini al fine di ricreare al meglio le movenze che possiamo apprezzare nella serie TV.
La modalità storia di Kingdom The Blood non si distaccherà da quanto visto con la serie TV Netflix. Ad essa si aggiungeranno poi la modalità Conquista e la modalità Boss Battle, che ci vedrà affrontare appunto i Boss. Infine non mancherà una modalità PVP. Ne sapremo di più a breve, nel frattempo gustatevi il primo trailer gameplay. Ricordiamo inoltre che Netflix ha svelato già i suoi primi giochi, compreso uno tratto da La Regina degli Scacchi.
Fonte: IGN