LEGO ha da poco annunciato un nuovo set che dovrebbe debuttare questo autunno. La società di mattoncini ha deciso di dedicare la sua prossima opera ad una delle serie televisive più amate: The Office (versione USA). La serie, nata in Gran Bretagna da un’idea di Ricky Gervais e andata in onda tra il 2001 ed il 2003 è stata poi riproposta in salsa americana con un remake a opera – tra gli altri – di Steve Carell. È grazie a lui se abbiamo imparato a conoscere – e amare – la Dunder Mifflin di Scranton.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, il set è già disponibile per il pre-order. L’uscita ufficiale è fissata al primo ottobre. Stando alla descrizione – e ad alcune delle immagini pubblicate – avremo davanti buona parte della Dunder Mifflin di Scranton. La sala riunioni. L’ufficio di Michael. La reception presieduta da Pam. L’ufficio vero e proprio dove ci sono le scrivanie di Jim, Dwight, Andy, Stanley, Phillys, Creed e Meredith. La zona dei contabili Kevin, Oscar e Angela. La ‘dépendance’ dove trovano posto Kelly, Ryan e Toby.
Tutti questi personaggi – tolto Andy e aggiungendo Darryl, dal magazzino – sono inclusi. Incluso anche Garbage, il gattino di Angela. Il set costa 110 dollari a cui bisogna aggiungerne 25 per le spedizioni. Non è stato chiarito se verrà distribuito anche da noi in Italia.
Stando alle informazioni fornite, ma senza scendere in troppi spoiler e per lasciare a voi fan il piacere di scoprirli, LEGO ha deciso di inserire alcuni riferimenti ai momenti più iconici provenienti dalle varie stagioni.
Tantissimi i personaggi memorabili che hanno vissuto tra le stanze dell’azienda cartiera. Michael Scott, direttore della filiale interpretato da Carell stesso; Jim Halpert e Dwight Schrute, entrambi addetti alle vendite perennemente impegnati a infastidirsi a vicenda. I due sono interpretati rispettivamente da John Krasinski e Rainn Wilson. Pamela ‘Pam’ Beesley, receptionist con la passione per la pittura e l’arte, interpretata da Jenna Fischer.
C’è poi un nutrito gruppo di comprimari. Andy Bernard ad esempio, interpretato da Ed Holmes e divenuto membro regolare del cast dalla terza stagione. Seguono poi Ryan Howard, l’interinale interpretato da B.J. Novak; Kelly Kapoor, l’addetta al servizio clienti interpretata da Mindy Kaling e Toby Flenderson, interpretato da Paul Lieberstein, delle risorse umane. Novak, Kaling e Liberstein, insieme a Michael Schur sono anche sceneggiatori di The Office.
La serie conta nove stagioni. Se volete un consiglio personale e disinteressato: recuperatela. Al momento è disponibile sia su Amazon Prime Video che su Netflix.
Fonte: LEGO