Windows Central, notoriamente famosa per la sua attendibilità riguardo tutto ciò che gira attorno al mondo Microsoft, ha affermato che il debutto di Windows 12 potrebbe essere molto vicino. Secondo una fonte interna della testata, infatti, il colosso di Redmond sarebbe intenzionato a pubblicare Windows 12 già nel 2024.
Un’uscita davvero anticipata, se consideriamo quanto è durato Windows 10. Il vecchio sistema operativo ha avuto infatti 6 anni di onorata carriera prima di essere poi sostituito da Windows 11, e ad onor del vero molti ancora non hanno compiuto il passaggio al nuovo OS di Microsoft. Una scelta che però si riallaccia ai piani iniziali di Microsoft.
L’azienda voleva infatti pubblicare una nuova versione di Windows ogni 3 anni, spiega IGN. Nel 2018 ha però preferito puntare sul miglioramento di Windows 10 e di conseguenza Windows 11 è stato pubblicato solamente nel 2021. A quanto pare Microsoft punterebbe a una durata triennale, e nel 2024 dovremmo vedere il debutto di Windows 12.
Ciò però sarà accompagnato da un maggior numero di Major Update nel corso del ciclo vitale di Windows 11. Si parla di ben 4 Major Update all’anno, partendo con Windows 11 Version 22H2. In ogni caso nulla di tutto ciò è ufficializzato, per quanto Windows Central, ripetiamo, si è già dimostrata una sentenza sul mondo Microsoft.
Fonte: IGN