PlayStation: acquisita la piattaforma Repeat, proseguono gli investimenti negli eSport

PlayStation acquisizione Repeat

In casa PlayStation è periodo di importanti acquisizioni e, dopo aver ufficialmente concluso l’importante acquisizione di Bungie è arrivato il turno di Repeat.gg, una delle più importanti piattaforme dedicate al mondo degli eSport.

Repeat.gg ospita moltissimi tornei, molti tra i quali vengono realizzati per rendere il mondo degli eSport accessibile a tutti i videogiocatori. Nel corso degli anni l’azienda ha ospitato oltre 2.3 milioni di partecipanti, con oltre 100.000 tornei organizzati.

In PlayStation, la nostra visione per gli eSport è sempre stata quella di abbattere le barriere per consentire ai giocatori di competere a tutti i livelli“. Queste le parole di Steven Roberts, vicepresidente della sezione Global Competitive Gaming di Sony.

Insieme al talentuoso team di Repeat.gg siam entusiasti di esplorare più modi in cui i giocatori possono prendere parte a giochi competitivi oltre che ad espandere l’ampiezza delle nostre offerte eSport. Questo è solo l’inizio del nostro viaggio e non vediamo l’ora di condividere altri aggiornamenti con la nostra comunità in futuro“.

Anche Aaron Fletcher, CEO di Repeat.gg, commenta l’acquisizione. Fletcher racconta il motivo che ha spinto alla creazione della piattaforma. Per Fletcher Repeat.gg è stata progettata per dar vita a nuovi formati di torneo in cui è sia facile entrare, sia facile partecipare.

Siamo entusiasti di entrare a fare parte del team PlayStation e lavorare insieme per migliorare la varietà di esperienze offerte dai tornei permettendo ai giocatori di divertirsi indipendentemente dal loro livello di abilità“.

Nonostante l’ingresso nella grande famiglia di Sony, Repeat.gg ha già dichiarato che continuerà a fornire supporto anche alle piattaforme esterne a PlayStation, inclusi dispositivi mobile, PC e altre console.

Insomma, PlayStation negli ultimi tempi sta investendo in modo significativo negli eSport. Sony riconosce quello che è il loro grandissimo potenziale. A testimonianza di ciò basta pensare che nel marzo dello scorso anno SIE è diventata comproprietaria di Evo, famoso torneo di giochi di combattimento. Ancor più di recente, alcune dichiarazioni degli executive sono molto chiare. Sony intende diventare per gli eSport ciò che è la Nike per gli sport tradizionali.

Ma ora diteci, cosa ne pensate di questa acquisizione? Fateci sapere la vostra lasciando un commento e continuate a seguirci per non perdervi le ultime notizie!

Fonte: Gameindustry.biz