The Batman: il suo universo continuerà ad espandersi. Matt Reeves firma un accordo di esclusiva con Warner Bros.

the-batman-pattinson-robert

Matt Reeves e Warner Bros. non hanno mai mostrato il benché minimo interesse ad abbandonare il Batman di Robert Pattinson, ma effettivamente il futuro del personaggio era alquanto incerto. O almeno, lo era fino ad oggi. Grazie a Deadline è giunta infatti conferma che The Batman sarà solo la genesi di un intero franchise, comprensivo non solo dello spin-off su Pinguino con Colin Farell e del sequel recentemente annunciato, ma anche di altri progetti. Inoltre, Matt Reeves ha firmato un nuovo accordo di esclusiva con Warner Bros., anche se è proprio Warner Bros. a destare più di qualche preoccupazione, visti i precedenti.

Detto questo, a comunicare ciò è stato Michael De Luca, CEO di Warner Bros. Pictures Group, che in un’intervista concessa a Deadline ha confermato di voler sviluppare altri progetti legati all’universo di The Batman. L’obiettivo chiaramente è quello di sfruttare l’enorme traino mediatico dato dalla pellicola di Matt Reeves, capace di incassare al botteghino oltre 770 milioni di dollari, ricevendo anche un ottimo apprezzamento da pubblico e critica.

Come accennato, Matt Reeves ha inoltre firmato un accordo di esclusiva con Warner Bros., ma in cosa si traduce nello specifico? Semplicemente, tutto ciò che verrà scritto, prodotto o diretto da Matt Reeves sarà di proprietà di Warner Bros., sia esso un film oppure una serie TV. Il tutto con l’obiettivo, appunto, di creare un enorme universo basato sul personaggio e che possa espandersi tramite film e serie TV.

“Io e Pam (Pamela Abdy) siamo davvero grati del rapporto che abbiamo costruito con Matt, sin da The Batman e dalle fasi iniziali dello sviluppo della serie TV sul Pinguino di Colin Farell, per conto di HBO Max. Siamo entusiasti per aver stretto questo accordo perché rappresenta una pietra miliare per ciò che vogliamo fare con i registi che lavorano nello studio. Vogliamo creare un’atmosfera dove tutti i registi possano eccellere, fare il loro lavoro e stare con noi dal momento che fanno parte della famiglia Warner. Tenere Matt e creare una casa per lui affinché potesse creare più progetti non solo sul mondo di Batman, ma anche su opere originali, era molto importante per noi”.

Fonte: Deadline