A sorpresa 20th Century Studios ha comunicato che Avatar, uno dei più grandi capolavori della storia del cinema, tornerà nelle sale cinematografiche in 4K HDR. L’appuntamento in Italia è fissato al prossimo 22 settembre 2022 e questo permetterà a chiunque di rivivere la magia del primo capitolo in attesa di dicembre, quando Avatar: The Way of Water raggiungerà i cinema di tutto il mondo.
In concomitanza con l’annuncio però alcuni utenti di Disney+ hanno notato una cosa alquanto strana. Il film è infatti stato rimosso dal catalogo della piattaforma di streaming. La scelta di rimuovere il primo capitolo dal sito risulta decisamente insolita ma non c’è da preoccuparsi perché in futuro la pellicola farà il suo ritorno.
Quando Avatar uscì nel 2009 fu un successo incredibile. La spettacolare avventura di James Cameron conquistò immediatamente il favore di critica e pubblico diventando in brevissimo tempo il film con il più alto incasso di sempre. La pellicola al momento ha infatti incassato circa 2.847.397.339 di dollari, cifra che aumenterà con la nuova release.
L’universo creato da James Cameron è destinato però ad espandersi. Il 14 dicembre Avatar: The Way of Water arriverà al cinema raccontando un nuovo capitolo delle avventure di Jake Sully, Neytiri e della loro famiglia. Ma non è tutto, perché il futuro della serie è già pianificato con i prossimi sequel che al momento hanno già una data di uscita:
- Avatar 3 dovrebbe uscire il 20 dicembre 2024
- Avatar 4 dovrebbe uscire il 18 dicembre 2026
- Avatar 5 dovrebbe uscire il 22 dicembre 2028
Le novità però non sono finite qui. Ubisoft attualmente è infatti alle prese con Avatar Frontiers of Pandora, un nuovo open world in prima persona per console next-gen. Il gioco sfrutterà a pieno la potenza dello Snowdrop Engine trasportando i giocatori in un Pandora estremamente realistica e curata nei minimi dettagli. Inizialmente previsto per Marzo 2023 il titolo arriverà a cavallo tra il 2023 e il 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Ma ora diteci, tornerete al cinema per rivivere questa magnifica avventura? Fatecelo sapere lasciando un commento! Prima di lasciarci però vi rimandiamo al nuovo trailer pubblicato in contemporanea all’annuncio.
Fonte: Instagram