Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, la nuova iterazione di uno dei franchise videoludici più venduti e iconici di sempre, sta per fare il suo tanto atteso debutto. Come ogni nuova installazione che si rispetti, questo nuovo capitolo presenterà al suo interno diversi nuovi Pokémon che andranno ad ampliare il roster di mostriciattoli a cui attingere. Dopo aver selato i nuovo Pokébike (?), come Cyclizar, GameFreak e TPC hanno presentato al mondo Grafaiai, un simpaticissimo essere con una certa passione per il disegno. Il team ha deciso di presentarlo con un suggestivo trailer di circa 2 minuti girato come se fosse un documentario.
Il trailer è accompagnato da un narratore che ci illustra come ha scovato questo Pokémon. Il tratto distintivo che suggerisce la presenza di un Grafaiai nella zona è dato dalla presenza di tronchi marchiati. I tronchi vengono solitamente marchiati a seconda del colore della bacca di cui si nutrono questi esseri, e chiaramente il pigmento scelto può variare. Questi animali sono però molto schivi, e tendono a nascondersi al primo rumore sospetto.
Ciò ci viene illustrato proprio in questo docu-trailer, tra l’altro doppiato interamente in italiano. Un rumore improvviso mette in guardia il Grafaiai che decide dunque di smettere col disegno e mettersi al riparo. Poco dopo, il Pokémon torna e si accorge della telecamera. Qui possiamo ammirarne le fattezze, perfettamente riconducibili a quelle di una scimmia. Il Pokémon pone fine al video spruzzando sulla telecamera.
L‘appuntamento con Scarlatto e Violetto è fissato al 18 novembre 2022, chiaramente solo su Nintendo Switch. GameFreak, la software house del gioco, ha anche svelato anche uno dei bonus pre-order: uno speciale Pikachu in grado di imparare la mossa volo. Il topo elettrico giallo sarà disponibile fino al 28 febbraio 2023 e non sarà ottenibile diversamente. Nel gioco potrebbero essere introdotte anche le vecchie meccaniche di cattura.
Fonte: YouTube