Arriva come un fulmine a ciel sereno la comunicazione, passata quasi in sordina, che la sesta stagione di Rick e Morty non arriverà su Netflix Italia a settembre come precedentemente annunciato. Invece che in simulcast, la piattaforma streaming trasmetterà la serie prodotta da Adult Swim a partire dal primo dicembre. A dirlo è Netflix Italia stessa, con una strana modalità.
L’annuncio, infatti, non è apparso nella timeline di Twitter – non ancora, mentre scriviamo, almeno – come dovrebbe avvenire di solito per questo genere di notizie. Invece l‘informazione appare in un commento sotto all’ultimo trailer di Rick e Morty 6 pubblicato sul canale YouTube ufficiale. Il commento è stato “pinnato in alto” per esser visto da quanta più gente possibile.
“Per colpa di vari Pianeti Sfogo e ritardi nella TV Interdimensionale Rick and Morty arriverà in Italia il 1 Dicembre – ma con 6 episodi in una volta sola e sì, perfino con Morty, purtroppo…” scrive Netflix nel suo commento.
Tutto rimandato dunque, almeno fino ai primi veri freddi invernali. Non più il 5 settembre come anche noi vi avevamo comunicato, purtroppo.
Rick e Morty, realizzata da Dan Harmon e Justin Rolland è l’evoluzione di un progetto precedente dello stesso Rolland. Nel 2011, il creator aveva pensato di realizzare un corto animato, parodia di Ritorno Al Futuro, la trilogia di film di Robert Zemeckis con protagonisti Christopher Lloyd e Michael J. Fox. L’idea è piaciuta molto ai produttori di Adult Swim che hanno deciso di lasciare a Rolland e Harmond la possibilità di creare un prodotto originale. In onda dal 2013, Rick e Morty conta (fino a ora) 5 stagioni trasmesse per un totale di 51 episodi di circa 20 minuti ciascuno.
Fonte: Netflix