Nel corso del recente Ubisoft Forward è stato svelato il ricco futuro della saga di Assassin’s Creed che tra nuovi capitoli e misteriosi progetti farà compagnia ai giocatori ancora per molto tempo. Nonostante la maggior parte degli annunci segnino un nuovo inizio per il brand uno in particolare rappresenta la chiusura di un lungo viaggio. Durante la conferenza è stato infatti annunciato Assassin’s Creed Valhalla: The Last Chapter. Entro fine anno questo DLC gratuito porrà una volta per tutte fine al lungo viaggio di Eivor Varinsdottir.
A presentare il nuovo e ultimo tassello di Valhalla è stato Gareth Glover, game director che si è occupato del supporto post-lancio del gioco. Glover ha spiegato che con The Last Chapter Ubisoft chiuderà tutti gli archi narrativi lasciati aperti da quando Eivor ha fatto il suo debutto nel 2020. Il nuovo contenuto aggiuntivo manterrà toni più sobri rispetto ai precedenti DLC. Niente più divinità norrene da sconfiggere, nessuna nuova ardua sfida a Niflheim, solo un nuovo viaggio con lo scopo di salutare alcuni vecchi amici.
In Assassin’s Creed Valhalla: The Last Chapter Evior partirà per nuove avventure in terre lontane, ormai pronta (o pronto) a lasciare il suo popolo. Prima di partire però dovrà concludere quello che ha iniziato. Questo porterà la guerriera a riunirsi con alcune vecchie conoscenze fatte lungo il suo tormentato viaggio.
Purtroppo Ubisoft non è stata molto chiara circa la data di uscita di questo ultimo DLC per Assassin’s Creed Valhalla. L’unica certezze è che le avventure di Eivor termineranno entro il 2022, ma è lecito aspettarsi che maggiori informazioni arriveranno con il tempo.
Valhalla non è stato l’unico protagonista di questo Ubisoft Forward. Nel corso dell’importante showcase Ubisoft ha mostratoi diversi progetti interessanti, a partire dal ormai sempre più vicino Assassin’s Creed Mirage. La vera sorpresa della seratà sicuramente è Project Red, primo capitolo solo Next Gen che trasporterà i giocatori in una delle mete più richieste dai giocatori, il Giappone.
Ma ora diteci, cosa ne pensate del futuro di Assassin’s Creed? Continuerete a seguire questa longeva saga targata Ubisoft? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: Twitter