Dragon Ball Z Kakarot approderà sulle console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X e S in una versione dedicata, e dunque non più in retrocompatibilità con le versioni PS4 e Xbox One, e in occasione di ciò arriverà anche un nuovo DLC, il primo del Season Pass 2 dedicato a Bardock, il padre di Goku, dal titolo “Bardock – Alone Against Fate”, il tutto nel corso del 2023.
L’annuncio di Namco Bandai è arrivato nella cornice del Tokyo Game Show di questi giorni, facendo sicuramente la felicità di tutti i fan di Dragon Ball. La nuova versione di Dragon Ball Z Kakarot avrà dalla sua risoluzione e framerate migliorato, grafica rinnovata e maggiori dettagli su schermo (come per l’appunto la vegetazione e altri dettagli ambientali), grazie ai muscoli delle console next-gen.
Il DLC incentrato invece su Bardock oltre ad approdare su console next-gen assieme alla nuova versione di Dragon Ball Z Kakarot, dovrebbe uscire anche su old gen per il sollievo di tutti coloro che non hanno ancora avuto modo di compiere il salto generazionale a causa delle ancora scarse disponibilità di console di nuovissima generazione.
Al momento non sappiamo che se coloro che hanno la versione old gen del gioco potranno fare un upgrade gratuito alla versione next-gen, anche eventualmente a pagamento, o se dovranno obbligatoriamente acquistare il gioco nella sua nuova versione a prezzo pieno. Certamente avremo nuove informazioni nel prossimo futuro, quindi restate sintonizzati sui nostri canali social per nuovi aggiornamenti.
E voi cosa ne pensate, sentivate il bisogno di una versione next gen dell’ultima grande avventura di Goku? L’acquisterete? Fatecelo sapere, come sempre nei commenti.
Fonte: PlayStation