Sembra proprio che il 2023 sarà l’anno definitivo per gli appassionati di The Witcher. Nelle scorse ore Netflix ha annunciato la data di uscita dell’attesissima terza stagione della serie con protagonista il Geralt di Henry Cavill ma le buone notizie non sono ancora finite. Nel corso del TUDUM la compagnia ha infatti annunciato la data in cui il prequel The Witcher: Blood Origin debutterà sulla piattaforma di streaming.
La serie TV che andrà ad esplorare il passato del mondo creato da Andrzej Sapkowski arriverà su Netflix il prossimo 25 dicembre 2022. Insomma, si può dire che Netflix abbia deciso di augurare buone feste ai suoi abbonati regalando una delle serie più attese del momento. Proprio grazie a questo regalo, l’attesa del ritorno del buon Geralt di Rivia sarà sicuramente meno pesante.
Purtroppo, al momento non abbiamo moltissime informazioni a riguardo della trame di questo prequel. The Witcher Blood Dragon narrerà vicende remote, quando i mondi di elfi, umani e mostri si fusero improvvisamente. Queste vicende, come riportato dalla sinossi ufficiale della serie, daranno anche vita agli Strighi come li conosciamo “oggi”. La serie sarà ambientata circa 1200 anni prima alle vicende narrate nella prima stagione del filone principale.
Protagonista della serie sarà Michelle Yeoh nei panni di Scian, l’ultimo membro di una tribù nomade di elfi della spada in missione per recuperare una lama rubata alla sua gente. Nel cast troveremo anche Sophia Brown nei panni di Éile, una guerriera della guardia della regina che parte per diventare una musicista itinerante. Laurence O’Fuarain vestirà i panni di Fjall, un uomo nato in un clan di guerrieri che ha giurato di proteggere un re di cui deciderà però di vendicarsi.
La prima stagione di questa nuova serie sarà composta da sei episodi e vedrà convolto Lauren Schmidt Hissrich, Showrunner della serie principale, nel ruolo di Executive Producer. A supervisionare il progetto troveremo Declan de Barra. Inoltre Andrzej Sapkowski ha assunto il ruolo di Consulente Creativo della serie, assicurandosi così che la serie non presenti incongruenze narrative con l’originale.
Ma ora diteci, state aspettando l’arrivo di The Witcher: Blood Origin? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuare a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie.
Fonte: Variety