Maccio Capatonda è il protagonista della prima serie originale in cui gli spettatori potranno interagire con i protagonisti creando il proprio avatar personale. Maccioverse, questo il nome della serie, ha debuttato il 25 settembre con la première e dal 26 settembre saranno man mano disponibili tutti gli episodi. Particolarità di questa serie è che per la prima volta questa tipologia di prodotto sarà interamente nel Metaverso.
A rendere possibile la proiezione di Maccioverse è stata Somnium Space, compagnia ceca attualmente impegnata nello sviluppo di un personale Metaverso basato sulle attuali tecnologie blockchain. Nel corso dell’anteprima del 25 settembre il primo episodio è stato proiettato all’interno di un cinema interamente virtuale raggiungibile dal sito Somnium. Questo ha permesso al pubblico di partecipare all’evento senza doversi trovare fisicamente in quel posto. É bastato infatti creare il proprio avatar personale e in pochi passi ci si è ritrovati virtualmente nello spazio dedicato alla première. Questo ha permesso inoltre di interagire con lo stesso Maccio.
Maccioverse racconta la storia di Maccio, un lavoratore 2.0, che si ritrova a essere inglobato in quegli strumenti tecnologici che ora sono così tanto utili quanto distruttivi. Vivere in una perenne call di lavoro, tra freeze dello schermo, mal di schiena e bizzarri effetti collaterali nella vita di tutti i giorni è una delle tante condizioni che Maccio si ritroverà ad affrontare, cercando di districarsi tra mondo virtuale e reale. Ambientata a Roma in un futuro distopico alla Black Mirror, MACCIOVERSE parla di tutti noi, di come cambieranno i nostri gusti, le nostre abitudini e i nostri sentimenti a causa della tecnologia.
La serie TV nasce da un’idea dello stesso Maccio Capatonda. Danilo Carlani, Clemente Meucci, Andrea Mancini e Luigi Luciano hanno collaborato con Maccio per quanto riguarda la sceneggiatura. La regia è condotta a sei mani sempre da Capatonda, affiancato da Danilo Carlani e Alessio Dogana. Il primo episodio di Maccioverse è disponibile gratuitamente su YouTube. I restanti episodi della serie saranno disponibili per gli abbonati alla piattaforma Elisium di Elimobile.
Recentemente Maccio Capatonda è stato il protagonista di un particolare trailer di Rapiniamo il Duce, film Netflix in arrivo il prossimo 26 ottobre.
Fonte: Eli Mobile