Il finale di The Last of Us è uno dei più famosi degli ultimi anni, nonché uno dei più apprezzati, tanto che molti fan del gioco erano terrorizzati all’idea di vedere un seguito. Un appassionato ha però deciso di reimmaginarlo come se fosse uscito nel 2007, usando come base il remake e infilando, in sottofondo, niente di meno che “What I’ve Done” dei Linkin Park.
Il filmato è stato realizzato con intenti ironici, cavalcando una wave partorita dall’utente Twitter @CastCretaceous e che nelle ultime settimane sta andando molto di piede, ossia prendere i finali di opere famose ed editarli inserendo l’iconica canzone dei Linkin Park, al fine di replicare appunto il finale di un film del 2007. L’ispirazione viene, in particolare, dal finale di Transformers.
Il film si chiudeva infatti con il compianto Chester Bennington mentre cantava la canzone, in particolare la parola “Done”. Il tutto partì con un meme di Jurassic World ma da lì si è esteso ad altri media, abbracciando sia serie TV come Better Call Saul, sia videogiochi come Final Fantasy 14 oppure Halo 2. Da lì sono poi nate varianti “ambientate” nel 2005, nel 1999 e così via.
Nonostante l’intento del video, nei commenti più di qualcuno ha affermato che il filmato riesce comunque a colpire il giocatore, stupendosi di come questa canzone risulti così ben contestualizzata alla scena.
Ve la proponiamo di seguito e vi ricordiamo che, qualora non aveste giocato a The Last of Us o TLOU Remake, rappresenta uno spoiler del finale.
Ricordiamo che The Last of Us Part 1 è disponibile su PlayStation 5.
Fonte: YouTube