Abandoned: scovati altri ‘casuali’ riferimenti a Silent Hills nella “Real Time Experience” di PS5

abandoned-blue-box-game-studio-konami

Abandoned torna a far discutere di se, ma non per meriti propri purtroppo. Recentemente PlayStation 5 ha subito un jailbreak e questo ha portato Lance McDonald a scrutare tra i file di alcuni giochi. Ovviamente l’utente non poteva esimersi dal dare uno sguardo al dietro le quinte del gioco più discusso degli ultimi 2 anni. Qualcosa ha effettivamente trovato, ma conferma ulteriormente l’idea che fosse tutto un enorme scam. Tra i file, infatti, risulta esistere anche un PT2 che non necessita certamente di introduzione.

L’insider ha infatti controllato i file della Demo da 12GB pubblicata diverso tempo fa, quella Demo che sembrava anticipare qualcosa di grosso ma che infine si rivelò essere un filmato di tre secondi dove vedevamo il protagonista muoversi. Una scelta obiettivamente controversa e che finì con il generare ovvie critiche, soprattutto a causa dei vari rumor collegati al gioco e che lo vedevano legato a un Silent Hill.

Molti utenti pensarono che quei collegamenti fossero, effettivamente, forzati. Lance McDonald ha però scovato un particolare che lascia supporre come il team abbia volutamente spinto sulla questione. Esplorando tra i file, infatti, è possibile trovare unamappa chiamata “PT2”. Un nome che non necessita certamente di spiegazioni, in quanto fa riferimento a P.T., ossia la demo di Silent Hills, di Hideo Kojima.

“Nonostante sia passato ormai diverso tempo da quando si capì che Abandoned, di BB Game Studios, fosse grossomodo una farsa, è ancora interessante iniziare, grazie al jailbreak, a fare Datamining sulla ‘Real-Time Trailer Experience’ che gli sviluppatori pubblicarono su PlayStation 5 diverso tempo fa”, scrive Lance McDonald.

“Se ricordate, quando la demo fu pubblicata ci furono un sacco di critiche in quanto era grande 12GB ma durava solo 3 secondi. Gli sviluppatori affermarono che la Demo in sé conteneva MOLTI più contenuti ma erano stati disabilitati ‘a causa di un glitch’. Ora è tempo di scoprire quanto era grande quella bugia. C’è una mappa chiamata PT2.”

Se volete saperne di più sul caso Abandoned, vi rimandiamo a un grosso approfondimento sull’intera vicenda.

Fonte: Twitter