Gangs of New York è un film che molti ricorderanno con piacere. Uscito nel 2002 e diretto da Martin Scorsese, il film era basato dal trattato The Gangs of New York: An Informal History of the Underworld, incentrato sulle gang armate che popolavano il quartiere dei Five Points di New York. Sembrerebbe che il famoso regista sia al lavoro su una serie TV ma, questa volta, non aspettatevi un ritorno di Leonardo DiCaprio. La serie sarà incentrata su nuovi personaggi.
Secondo quanto riporta Deadline, Martin Scorsese è coinvolto nei primi due episodi della serie e prenderà anche il ruolo di Executive Producer, con Brett Leonard che invece si è occupato della sceneggiatura. Le voci su una serie circolano in realtà da quasi un decennio. Nel lontano 2013, infatti, Martin Scorsese discusse della possibilità di realizzare una serie TV, così da dare spazio a personaggi che non potevano essere inseriti in un’opera di appena due ore, come potrebbe esserlo il film.
“Questa epoca della storia e dell’eredità americana è ricca di personaggi e storie che non potevamo esplorare totalmente in un film di due ore”, disse all’epoca Scorsese. “Una serie televisiva ci permetterebbe di avere il tempo e la libertà creativa per portare questo mondo colorato, così come tutte le implicazioni che ha avuto e tuttora ha sulla nostra società, alla vita“.
Purtroppo al momento non è noto lo stato dei lavori e, di conseguenza, è anche inutile lanciarsi a previsioni affrettate. In ogni caso, vi stuzzica l’idea di una serie TV ambientata nella New York degli anni ’30? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers.
Fonte: Deadline