Sony Interactive Entertainment ha svelato, tramite il PlayStation Blog, il prezzo e la data di uscita del DualSense Edge, ossia il controller Pro di PlayStation 5 che risponderà direttamente all’Xbox Elite Controller V2 di Microsoft. Il prezzo di questo controller per PlayStation 5, com’era lecito aspettarsi, non sarà a buon mercato, anzi. Oltre a questo, è stata svelata anche la dotazione della confezione.
Il DualSense Edge sarà venduto con una vasta gamma di oggetti per personalizzare la propria esperienza utente, tutti inclusi nella confezione. Oltre all’ovvio pad avremo in dotazione un cavo intrecciato USB, 2 cappucci standard, 2 cappucci alti a cupola, 2 cappucci bassi a cupola, 2 tasti posteriori a mezza cupola e 2 tasti posteriori levetta, oltre anche alla custodia di trasporto.
Questo ci permetterà di personalizzare il pad come più ci aggrada, e ad essi si aggiungeranno poi tutte le regolazioni via software. Potremo rimappare i tasti, regolare la sensibilità di levette e grilletti, salvare diversi profili e un’interfaccia utente esclusiva per questo controller.
Esattamente come il DualSense, anche questo Edge presenterà il supporto al Feedback Aptico e ai grilletti adattivi. La caratteristica più interessante, però, è dettata dalle levette. Queste saranno infatti sostituibili in caso di drift, e potremo comprarle a un costo di 24,99€.
Quanto costerà, però, il DualSense Edge? Il controller sarà commercializzato il 26 gennaio 2023 a un prezzo di 239,99€. Potete prenotare il controller e relative levette a partire da martedì 25 ottobre.
Cosa ne pensate? Prenderete questo controller “Pro” per PS5?
Fonte: Sony