Front Mission 1st Remake ha finalmente una data di uscita, fissata al 30 novembre 2022. Ad annunciarlo è stata Forever Entertainment insieme agli sviluppatori di MegaPixel. Il gioco è atteso in esclusiva per Nintendo Switch, e sarà disponibile al prezzo di 34,99 euro sull’eShop di Nintendo. I preordini saranno disponibili dal 16 novembre 2022 e garantiranno uno sconto del 10% sull’acquisto. In questo modo lo pagherete solo 31,49 euro.
Per l’occasione è stato presentato un trailer di gameplay. Appena un minuto per mostrare alcuni dei combattimenti tra robottoni in pieno stile giapponese. Un qualcosa che chi è cresciuto a pane e Gundam (ma anche chi non lo ha fatto) non può non apprezzare.
Come dal titolo, Front Mission 1st: Remake è un rifacimento del primo storico capitolo della serie Front Mission, dove sarete al comando di mecha da guerra chiamati Wanzer. Il gioco si sviluppa come un RPG tattico, e dovrete condurre il vostro intero battaglione alla vittoria. La sinossi pubblicata dagli sviluppatori è la seguente:
“È l’anno 2090, quello in cui i conflitti mondiali vengono combattuti usando enormi macchine da guerra chiamate Wanzer. Huffman Island, l’unico luogo in cui l’Oceania Cooperative Union (O.C.U.) e gli Unified Continental States (U.C.S.) confinano è il vero e proprio focolaio del conflitto. Una squadra di ricognizione dell’O.C.U. con al comando il capitano Royd Clive viene incaricata di indagare su una fabbrica di munizioni degli U.C.S. Sfortunatamente, i Wanzer degli U.C.S. gli tendono un’imboscata, innescando una serie di eventi che fanno piombare tutta l’isola in una terribile guerra. Durante i combattimenti, la fidanzata di Royd, la tenente Karen Meure, scompare misteriosamente”
“Congedato dalle forze armate, Royd parte per scoprire cosa è successo a Karen. La sua missione lo condurrà sempre più vicino alla cospirazione che si cela dietro alla scomparsa della sua compagna e ai poteri che l’hanno organizzata”.
Vi ricordiamo che sono stati annunciati anche i Remake di Front Mission 2 e 3, in uscita nel corso del prossimo anno. Insomma per tutti gli appassionati di Mecha si prospetta un fine anno e un 2023 all’insegna di battaglie tattiche tra unità da guerra.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: ForeverEntertaiment