Annunciato nel corso dell’ultima edizione dell’Xbox + Bethesda Showcase, Redfall è sicuramente uno dei titoli che i possessori della console Microsoft stanno aspettando con maggior trepidazione. Il titolo di Arkane Studios ha catturato sin da subito l’attenzione dei giocatori per alcune somiglianze con una delle pietre miliari di casa Microsoft, Left 4 Dead, anche se gli sviluppatori hanno già confermato che il gioco avrà un’anima propria. Ma quando uscirà Redfall? A dare una prima risposta alla domanda potrebbe essere stato nientedimeno che Matt Booty di Microsoft.
Nel corso di un recente podcast, Booty si è sbottonato sulle future uscite di Xbox dando sostanzialmente la conferma che i giocatori di Microsoft prima di lanciarsi nello spazio sconfinato di Starfield dovranno vedersela con i vampiri di Arkane. “Ovviamente abbiamo Redfall di Arkane, e se diamo un’occhiata più in là al calendario troviamo naturalmente Starfield“.
Seppur questa non consista in una dichiarazione ufficiale, le parole di Booty sembrano proprio suggerire che Redfall arriverà in anticipo rispetto a Starfield, la cui uscita è ancora fissata ad un generico 2023. Insomma, il prossimo si prospetta un anno ricco di contenuti in casa Microsoft.
A proposito di Redfall, per festeggiare Halloween gli sviluppatori di Dishonored e Deathloop hanno pubblicato un trailer tutto nuovo ricco di inedite sequenze di gameplay e filmati. Nel video facciamo la conoscenza di alcuni nemici. I primi sono gli Angler, nemici scaltri e astuti in grado di schivare i proiettili e di anticipare le mosse dei giocatori. A far compagnia a questi ci sono i Watcher, sentinelle vigili e capaci di individuare i membri del party con estrema facilità. Queste saranno alcune delle temibili creature che in Redfall braccheranno i giocatori nel corso della loro sanguinolenta avventura.
Redfall è previsto su Xbox Series S, Xbox Series X e PC nel 2023. Come ormai da tradizione il titolo sarà disponibile sin dal lancio su Xbox Game Pass.
E voi, state aspettando Redfall? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Skill Up