Nonna Rosetta, l’arzilla nonnina presente in quasi ogni video del canale Casa Surace, si è spenta all’età di 89 anni. Ad annunciarlo è stato il profilo Instagram di Casa Surace, il noto canale YouTube che porta parodie degli stili di vita Nord vs Sud, in simpatiche gag e luoghi comuni, capaci di strappare qualche sorriso, ma oggi in effetti c’è poco da sorridere.
“Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perchè per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la nostra migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”. Ci stiamo accorti, tranquilla. Addio nonna Rosetta ❤️”. Questo il comunicato pubblicato dai videomaker del canale in queste ore.
Nonna Rosetta era nata a San Giorgio a Cremano, nell’hinterland di Napoli, il 25 marzo 1933 ed era la vera nonna di Beppe Polito, uno degli autori e attori di Casa Surace. L’anziana signora si è spenta a Sala Consilina in provicina di Salerno, dove risiedeva, e dove è stanziato anche il resto del gruppo dedito alla creazione di contenuti per il canale YouTube
Non possiamo che unirci al dolore di questi ragazzi e di tutti i familiari, consapevoli che YouTube Italia, ha perso una delle sue più anziene e divertenti interpreti.
Fonte: Instagram