Bloober Team, software house che negli ultimi 2 anni ha fatto parlare moltissimo di se grazie prima a The Medium, un gioco che quasi sembrava voler tributare Silent Hill, e poi con i numerosi rumor riguardanti proprio la serie Konami. Questi rumor si dimostrarono poi veritieri dopo la conferma che Bloober Team stesse lavorando su Silent Hill 2 Remake. La software house sembra però affamata di progetti e, in occasione del 5° anniversario di Private Division, ha annunciato di star lavorando a una nuova IP survival horror.
Private Division, per chi non lo sapesse, è un etichetta appartenente a Take-Two Interactive Software. L’etichetta è stata fondata nel 2017 da Worosz e Allen Murray, e rappresenta la terza etichetta editoriale dopo Rockstar Games (Grand Theft Auto, Red Dead Redemption) e 2K Games (Bioshock). Tra i titoli pubblicati sotto Private Division troviamo Kerbal Space Program: Enhanced Edition e altri progetti legati al franchise.
Il gioco più famoso, però, è The Outer Worlds, titolo sviluppato da Obsidian e pubblicato su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. A questi titoli si aggiungerà dunque un nuovo progetto di Bloober Team. Al momento è ignota la sua natura. L’unica certezza riguarda il suo genere d’appartenenza, ovviamente un survival horror.
Private Division ha anche svelato il nuovo Fondo di sviluppo Private Division. Lo scopo è quello di “supportare i team di sviluppo indipendenti più piccoli” tramite finanziamenti extra che possano facilitare la crescita di realtà indie.
Fonte: Private Division (Take-Two)