E se Kevin McCallister fosse il protagonista di un First Person Shooter? È l’idea che deve avere attraversato la testa di Simon Brewer, un utente Twitter che, poco prima della vigilia di natale, ha deciso di omaggiare il classico film natalizio Home Alone a modo suo. Mamma ho perso l’aereo, film del 1991 diretto da Chris Columbus con protagonista Macaulay Culkin non ha certo bisogno di presentazioni particolari. Kevin, il piccolo McCallister, viene dimenticato a casa dalla famiglia. Mentre papà, mamma, zii e cugini se ne vanno allegramente a Parigi, Kevin dopo lo sbigottimento iniziale, si gode la rinnovata libertà. Il ragazzino, dopo essersela spassata, dovrà però fare i conti con “la banda del rubinetto”, due ladri d’appartamento intenzionati a svaligiare casa McCallister.
In molti ricordano Mamma ho perso l’aereo soprattutto per il terzo atto del film. Harry e Marv (i ladri, Joe Pesci e Daniel Stern) tentano di fare irruzione in casa ma non hanno fatto i conti con la fantasia di Kevin è più che preparato ad accoglierli. Trappole, tranelli, imboscate e una fucilata di un Remington ad aria compressa in pieno volto a Marv sono solo alcune delle strategie messe in atto dal ragazzino. (Qualcuno azzardò la fantasiosa teoria che vedeva Kevin invecchiare e divenire Jigsaw della serie Saw).
Brewer, col suo post, ha raccolto tutte le abilità e le armi utilizzate da Kevin riproponendole come fossero una schermata di un First Person Shooter. Inventario che comprende la Tarantola e il fucile di Buzz, lo scenario della casa di Marley (il vicino di casa spacciato da Buzz per un omicida ma poi rivelatosi un vecchietto molto solo), difficoltà “Maledetto Animale” (avete capito il riferimento, no?) e, piccolo easter egg: nome dell’utente PageMaster 10, pellicola uscita nel 1994 con Culkin ancora protagonista.
Home Alone, comunque, non è nuovo ai crossover col mondo dei videogiochi. Oltre che in un vero e proprio – e scadente – Tie In per Sega Mega Drive uscito a inizi anni ’90, Kevin è tornato per scontrarsi con Lady Dimitrescu.
Fonte: Twitter