Dopo essere tornato a mostrarsi con un trailer che ne ha svelato la data di uscita ufficiale, l’anime di NieR: Automata torna al centro dei riflettori grazie ad un nuovissimo video pubblicato negli ultimi giorni. Il Promotion File 009, questo il nome del video in questione, fa parte di una lunga live dedicata a questo adattamento animato dell’opera nata dalla geniale mente di Yoko Taro. Ospiti della diretta condotta da Kaoru Akiyama, doppiatrice di Pod 153, sono stati Natsuki Hanae, doppiatore di 9S, Yui Ishikava, doppiatrice di 2B, Saito, game producer di Square Enix e infine Fuji, animation producer dell’anime.
Il trailer mostrato durante questa diretta ha permesso di dare un’occhiata ad alcune scene d’azione con protagonisti i personaggi principali della serie, 2B e 2C. Già da queste brevi sequenze sembra che l’opera di A1 Pictures sia particolarmente fedele al materiale originale e i fan più attenti avranno sicuramente notato alcuni dettagli e personaggi fondamentali per lo svolgimento della storia.
Il Promotion File 009 ha inoltre svelato quelle che saranno l’opening e l’ending dell’anime. Ad aprire gli episodi troveremo “Esclate” di Aimer, gruppo che ha lavorato ad altre opening tra cui quella della seconda stagione di Demon Slayer. L’ending invece è “Antinomy” ed è prodotta da Amazarashi, autori già alle prese con alcuni brani di My Hero Academia e dello stesso NieR: Automata.
NieR: Automata Ver1.1a è un anime prodotto da A1 Pictures e diretto da Ryoji Masuyama. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Masuyama grazie all’aiuto di Yoko Taro. Jun Nakai si è occupato del design dei personaggi e della animazioni. La colonna sonora è ad opera di MONACA. L’anime debutterò in Giappone a partire dal prossimo 7 gennaio 2023 e sarà distribuito da Aniplex. Al di fuori del Paese del Sol Levante l’attesissima serie sarà disponibile in simulcast su Crunchyroll.
Fonte: Aniplex