Durante la notte italiana, è giunta conferma che Ken Block è purtroppo rimasto coinvolto in un incidente fatale con la sua motoslitta. I videogiocatori appassionati della sua figura hanno deciso di omaggiarlo in svariati modi. C’è chi gli ha dedicato una livrea su Gran Turismo 7, chi un video di drift a bordo di un’auto Hoonigan su Forza Horizon 5, chi ha avviato Dirt 3 per nostalgia e chi, invece, ha deciso di onorarlo in GTA Online ricreando l’iconica Ford Mustang Hoonicorn.
Fondatore di DC Shoes e Hoonigan, pilota di Rally, stuntman e padre di tre figli, Block ha lasciato un segno indelebile nel cuore degli appassionati, creando un personaggio icona che poi si sarebbe espanso in ogni media, incluso quello videoludico. Tra questi videogiochi troviamo anche GTA Online, componente multiplayer di GTA 5 che ormai ha acquisito vita propria.
I giocatori del titolo Rockstar Games si sono dunque uniti nel subreddit di GTA Online dedicando il proprio tributo al loro eroe. Chiaramente, il titolo non presenta auto su licenza come appunto la Ford Mustang. Rockstar Games non è rimasta però indifferente al successo delle Gymkhana e nel corso degli anni ha introdotto diverse vetture ispirate ai capolavori di Hoonigan e Ken Block. Tra queste, appunto, c’è una versione fittizia della Ford Mustang Hoonicorn.
Si tratta della Drift Tampa, un’auto su base Muscle Car pensata per il drifting. L’estetica della vettura, così come il suo concept, è chiaramente ispirato al mostro da oltre 1.400cv utilizzato da Ken Block in alcune delle sue Gymkhana, come la sua iconica scalata della Pikes Peak. In alternativa ci sono anche versioni simili della Flash GT e della Drift Yosemite.
Fonte: Reddit