Avatar: La Via dell’Acqua è un successo. Il secondo capitolo dedicato alle avventure di Jake Sullivan e della sua famiglia sta continuando ad segnare incassi stellari, con James Cameron ormai convinto che la sua ultima fatica ora supererà facilmente il punto di pareggio al botteghino. Ed è proprio per questo motivo che tutti gli appassionati di questi personaggi possono tirare un sospiro di sollievo, perché visti questi ottimi risultati Cameron ha ufficialmente confermato che i successivi capitoli di Avatar arriveranno.
Nel corso dell’episodio settimanale di “Who’s Talking to Chris Wallace” Cameron ha spiegato che il sequel del suo capolavoro del 2009, nonostante il budget enorme richiesto, ha ormai oltrepassato il traguardo dei 1.5 miliardi di dollari di incassi (dato confermato da Mojo Box Office). Questo fa avvicinare la pellicola alla soglia dei 2 miliardi di dollari tanto sperata dal regista per poter considerare la pellicola profittevole.
“Sembra che con il successo riscosso fino ad ora dal film supereremo nei prossimi giorni il punto di pareggio. Arrivati a questo punto non posso tirarmi indietro. Devo realizzare gli altri sequel. So cosa mi terrà impegnato per i prossimi sei o sette anni. Il punto è che staremo bene. Sono sicuro che nei prossimi giorni avremo delle discussioni con i piani alti della Disney per decidere che strategia adottare con Avatar 3. Il film è già in lavorazione e abbiamo già registrato tutte le sequenze. Attualmente siamo in fase di post-produzione avanzata, siamo alle prese con la magia della CG. Per quanto riguarda il quarto e quinto capitolo, sono entrambi già scritti. In realtà abbiamo già realizzato qualcosa del quarto capitolo. A questo punto abbiamo dato vita ad un franchise. Abbiamo cominciato una saga che proseguirà con diversi film“.
A proposito di sequel, cosa ci si può aspettare dai prossimi capitoli di Avatar? Sebbene sia troppo presto per parlare del quarto e del quinto capitolo, in una recente intervista il regista James Cameron ha iniziato a sbottonarsi su quello che probabilmente sarà uno degli elementi chiave del prossimo capitolo di questa saga. Abbandonati gli oceani di Pandora, il prossimo film mostrerà al pubblico il “Popolo della Cenere”, una tribù di Na’vi mai vista prima d’ora. Secondo quanto dichiarato, l’intento di Cameron con Avatar 3 sarebbe quello di mostrare che non solo gli umani possono rivelarsi un problema con Pandora ma che anche gli stessi abitanti di questo mondo possiedono un lato oscuro.
Insomma, arrivati a questo punto si può tranquillamente dire che Pandora ha ancora molto da raccontarci. Voi cosa vi aspettate? Riuscirà James Cameron a rispettare di capitolo in capitolo le aspettative di pubblico e critica? Diteci la vostra lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: The Hollywood Reporter