Il Gladiatore 2 diventerà realtà, come confermato ufficialmente oltre un anno fa da Ridley Scott. Con la scrittura ormai avviata da un bel po’, era ovvio che prima o poi sarebbe spuntato qualche nome per quel che sarà il successore di Russell Crowe, vincitore di un Premio Oscar proprio per il ruolo di Massimo Decimo Meridio nel primo film. Secondo un report di Deadline, il principale candidato a ricoprire tale ruolo sarebbe Paul Mescal.
L’affermato regista britannico e Paul Mescal si sarebbero già incontrati intorno al mese di novembre. L’attore sarebbe stato uno dei primi a sedersi con Scott e, nonostante quest’ultimo abbia incontrato diversi attori talentuosi, diverse fonti interne riportano come Mescal sia la prima scelta per Ridley. L’incontro tra i due sarebbe infatti andato a gonfie vele, tanto da convincere il regista a sceglierlo per Il Gladiatore 2.
Paul Mescal è noto per il suo ruolo in Normal People, dove è riuscito ad aggiudicarsi anche una Nomination agli Emmy Awards. L’attore presenta anche un fisico molto robusto, perfetto per ricoprire il ruolo di un Gladiatore. Lo stesso Russell Crowe, ai tempi, si allenò molto per irrobustirsi e probabilmente anche Mescal seguirà questa strada, nonostante egli vanti comunque un fisico tonico.
Per quanto riguarda il ruolo, egli non rimpiazzerà Russell Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio, protagonista del primo film. A Mescal spetterebbe il ruolo di Lucio, figlio di Lucilla (interpretata da Connie Nelsen) e nipote di Commodo, interpretato da Joacquin Phoenix. Lucio sarebbe ora cresciuto e le vicende si collocheranno diversi anni dopo il primo film. Chiariamo che quella riportata da Deadline non è una conferma ufficiale, bensì un rumor. Lo stesso sito, però, è noto per lanciare scoop che poi si rivelano veritieri.
Nel frattempo, Ridley Scott è concentrato anche sul franchise di Alien, altra sua icona immortale. Egli ricopre il ruolo di Produttore Esecutivo per un film, nome in codice Romulus, e una serie TV.
Fonte: Deadline