Warner Bros, tramite un trailer su YouTube ha annunciato il cast di doppiator che daranno voce ai personaggi di Hogwarts Legacy. Tra loro anche Simon Pegg (protagonista della ‘Trilogia del Cornetto’) che darà la voce a Phineas Nigellus Black, il preside di Hogwarts, antenato di Sirius, Narcissa e Bellatrix. Phineas Nigellus è un tassello importante nella trama del settimo capitolo della serie di Harry Potter.
Ma se Pegg è ‘la star’ e il pezzo forte rivelato col trailer, vanno ricordati anche gli altri voice actor dietro i vari personaggi. Il o la protagonista di Hogwarts Legacy (a seconda delle scelte dei player) potrà avere la voce di Sebastian Croft o melia Gething. Come detto, il nostro avatar sarà uno studente o una studentessa iscritta al quinto anno di Howarts. Potremo personalizzare diverse caratteristiche dell’avatar compresa l’appartenenza a una delle quattro case della scuola di magia e stregoneria: Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde.
Black non è l’unico cognome noto ai potterheads che farà la sua comparsa in questa storia ambientata nel wizarding world. C’è spazio anche per i Weasley. In particolare, la vicepreside di Hogwarts, la professoressa Matilda Weasley, avrà la voce di Lesley Nicol. Kandace Caine presterà la voce alla professoressa Onai, insegnante di divinazione trasferitasi dalla scuola di Uagadou, la più grande tra le 11 accademie magiche del mondo. Sohm Kapila interpreterà la professoressa di astrologia Satyavati Shah, una nata babbana appassionata di scienze.
C’è spazio anche per i ritorni dalla saga cinematografica. Luke Youngblood, interprete nei film di Lee Jordan (grifondoro allo stesso anno di Harry Potter, lo ricorderete per essere stato il commentatore delle partite di Quidditch) qui smette i panni rossi e oro per indossare il blu e argento di Corvonero, casata cui appartiene il suo personaggio: Everett Clopton. Della stessa casata anche Amit Thakkar, interpretato da Asif Ali. Ancora Corvonero è Mahendra Pehlwaan interpretato da Adam O’Connor.
Chiudono la lista due personaggi già visti nella serie cinematografica. Stiamo parlando di Nick Quasi Senza Testa (o meglio chiamarlo col suo nome: Nicholas De Mismy Porpington). A dare voce al leggendario Nick ci penserà Jason Anthony. Lo stesso doppiatore sarà anche la voce del Cappello Parlante, responsabile dello smistamento nelle varie case.
Il gioco, lo ricordiamo, verrà completamente doppiato anche in italiano. Al momento, però, non ci è dato sapere chi sono gli artisti che si sono avvicendati ai microfoni per dare vita ai personaggi di Hogwarts Legacy.
La prossima fatica di Warner Bros è stata eletta come la più desiderata dagli utenti per questo 2023. Al momento, Hogwarts Legacy è atteso il 10 febbraio 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC. Il 4 aprile 2023 sarà invece il turno delle versioni PS4 e Xbox One. I giocatori di Nintendo Switch dovranno aspettare qualche mese in più. Come già comunicato, i possessori dell’ibrida targata Nintendo potranno mettere le mani su Hogwarts Legacy solo il 25 luglio 2023.
Fonte: Warner Bros