NACON ha svelato al mondo il primo gameplay trailer di TT Isle of Man: Ride on the Edge 3, terzo capitolo dell’omonima saga che ci catapulta nella gara motociclistica più famosa e leggendaria in assoluto. Sviluppato da RaceWard Studio, divisione corse di NACON Studio Milano, il gioco uscirà a maggio 2023 su console old-gen, PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC, nonché Nintendo Switch.
Il trailer in questione dura 3 minuti e ci permette di ammirare una breve, ma rapida, sequenza di gameplay a bordo di quella che sembra essere la Honda CBR1000RR-R, mentre sfreccia a oltre 300km/h tra le strette strade di Man. Nel trailer possiamo vedere un’alternanza tra visuale in prima persona, dove possiamo scrutare i dettagli della moto, e visuale in terza persona dove invece a farla da padrona sono le animazioni del pilota.
Il percorso del Tourist Trophy sarà riprodotto in scala 1:1 e curato nel minimo dettaglio. Potremo infatti riconoscere edifici storici quali le numerose chiese, il Railway Inn, il Crosby Hotel e i camini contorti di Glen Vine. Al tempo stesso, però, avremo ben poco tempo per ammirarli visto che dovremo anticipare le curve del percorso, così da evitare di interrompere bruscamente la nostra corsa.
In TT Isle of Man: Ride on the Edge 3 sarà presente anche una modalità Open Roads che ci permetterà di guidare nell’intera isola di Man, riprodotta fedelmente. Potremo anche scoprire i segreti dell’isola gareggiando in sfide non ufficiali. Il gioco includerà 40 moto diverse tra Superbike e Supersport, una fisica migliorata e un totale di 200km di strade percorribili, tra cui 60km di strade montane nel percorso di Snaefell.
Le moto potranno essere potenziate con divesi upgrade che ci permetteranno di migliorare potenza frenante, accelerazione e maneggevolezza. Potremo anche confrontarci con i giocatori online nella modalità multiplayer cross-gen.
TT Isle Of Man: Ride on the Edge 3 sarà disponibile su PC, PS4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Series S e Nintendo Switch nel maggio 2023.
Fonte: NACON