James Gunn, tramite il proprio profilo Twitter, ha svelato i primi 10 prodotti che comporranno il DC Universe, o DCU, insieme anche a prodotti scollegati come la data di uscita di The Batman 2. Questa lista comprende film e serie TV, e sarà solo una parte di ciò che ci aspetterà nei prossimi 10 anni e che riguarderà anche il mondo dei videogiochi. Tra i nomi a spiccare è senza dubbio Superman: Legacy, il reboot del personaggio che di fatto darà vita al nuovo corso DC. Il film uscirà l’11 luglio 2025.
Il film sarà scritto da James Gunn, attualmente impegnato a lavorare sulla sceneggiatura, il che è promettente se consideriamo i suoi precedenti col genere supereroistico. Non aspettatevi però una origin story sul personaggio. Il regista di Guardiani della Galassia si focalizzerà su un Superman già in piena attività e alle prese con la criminalità, cercando al tempo stesso di trovare un bilanciamento tra la sua natura kryptoniana e l’essere cresciuto sul nostro pianeta.
“Questi progetti sono una sorta di amuse-bouche per ciò che vedremo in Superman: Legacy. James è attualmente impegnato nella scrittura e ci auguriamo di vederlo anche dietro la regia. Non sarà una origin story. Superman Legacy si concentrerà su un Superman impegnato a trovare un equilibrio tra la sua natura kryptoniana e l’essere cresciuto come un terrestre. Superman rappresenta la giustizia e la verità. È un buono in un mondo dove essere buoni è demodé”, scrive Peter Safran.
Superman Legacy dovrebbe ispirarsi a All-Star Superman di Grant Morrison e Frank Quietly, e si tratta di una delle storie più apprezzate sia dai fan che dalla critica. Il futuro di DC promette faville. Ora non resta che scoprire chi indosserà il mantello dell’eroe più famoso del mondo.
Fonte: Collider