Il Gladiatore 2 ha una data di uscita. Il film di Ridley Scott, sequel del capolavoro uscito nel 2000, uscirà al cinema il 22 novembre 2024, piazzandosi dunque nel week-end antecedente al Giorno del Ringraziamento. Il film sarà prodotto, ricordiamo, da Ridley Scott, Micheal Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher. Il protagonista delle vicende sarà Lucio.
Lucio è infatti figlio di Lucilla (interpretata da Connie Nelsen) e nipote di Commodo, interpretato all’epoca da Joacquin Phoenix (che rivedremo in Joker: Folié a Deux). Il personaggio fu salvato da Massimo e vide nel Gladiatore un esempio da seguire. Il Gladiatore 2 è ambientato anni dopo il primo film e si concentrerà su un Lucio che seguirà le orme di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe. Apparentemente, sarebbe stato trovato anche l’attore ideale per il protagonista de Il Gladiatore 2.
Lucio, stando ad alcune voci, potrebbe essere interpretato da Paul Mescal. Ridley Scott avrebbe già incontrato l’attore intorno al mese di novembre e la scelta per il ruolo di Lucio sarebbe ricaduta su lui, apparentemente abbastanza convincente da scavalcare tutti gli attori candidatisi dopo. Chiariamo che quello di Deadline è un rumor tuttora non confermato.
Noto all’epoca dello scoop per il suo ruolo in Normal People, che gli è valso una nomination agli Emmy Awards, Paul Mescal è un attore che ha ricevuto non pochi consensi da critica e pubblico. Recentemente ha ricevuto una candidatura agli Oscar nel ruolo di Miglior Attore nel film Aftersun, dove l’attore ha interpretato il personaggio di Calum.
Fonte: Deadline