Le nuove regole per condivisione delle Password per l’account di Netflix non entrerà in vigore a breve, negli USA. Secondo quanto affermato da un portavoce della compagnia, quelle nuove direttive sarebbero state postate per errore. A riportare la notizia è The Streamable. Al momento queste regole si applicherebbero solo in Cile, Costa Rica e Peru.
“Per un breve lasso di tempo, un articolo nella sezione aiuti contenente informazioni che sono attualmente applicabili solo in Cile, Costa Rica, e Peru, sono stati pubblicati anche in altre nazioni“, spiega il portavoce di Netflix. Lo stesso non ha escluso che questo errore sia stato intenzionale. La compagnia avrebbe voluto tastare il terreno e cercare di capire le reazioni della propria clientela, reazioni chiaramente tutt’altro che positive.
Ricordiamo che tra le regole negli USA figurava la necessità di inserire un codice di verifica ogni 31 giorni e di richiedere un codice continuamente qualora si viaggiasse, pena il non poter più usare il proprio account dopo 7 giorni. In Italia le metodologie erano profondamente diverse e non troppo dissimili da quelle già presenti precedentemente.
Non è però chiaro perché, in nazioni quali Costa Rica, Cile e Peru, sia stato adottato il sistema esposto antecedentemente. Come ipotizza Gamespot, potrebbe trattarsi di un grosso esperimento che, in caso di fallimento, verrebbe poi abbandonato. Non ci sorprenderemmo se anche nelle già citate nazioni nascesse del malcontento, l’ennesimo nei confronti di Netflix.
Dopo i recenti aumenti di prezzo, l’introduzione di un piano base con pubblicità e catalogo ridotto e, come se non fosse già abbastanza, la cancellazione di diverse serie TV, l’opinione generale nei confronti dell’azienda è molto lontana dai fasti di un tempo. E con competitor quali Amazon Prime Video, Disney e new entry quali HBO Max e Paramount+, certi passi falsi potrebbero costare caro.
Fonte: Streamable Via: Gamespot