Il ritorno di Fatal Frame con un gioco inedito è una possibilità più che concreta, afferma Yutaka Fukaya, producer di Mask of the Lunar Eclipse. Secondo quanto affermato da Fuyata, infatti, ci sono tutti i presupposti per vedere un nuovo capitolo del franchise Tecmo e Nintendo, conosciuto in madrepatria come Zero e nel resto del mondo come Project Zero.
Ricordiamo che Fatal Frame è rimasto nell’ombra per diversi anni, prima di ritornare alla ribalta con il già citato Mask of the Lunar Eclipse, gioco originariamente pubblicato nel 2008 su Nintendo Wii e che tornerà a breve sotto forma di Remastered per console moderne, aprendosi anche al multipiattaforma con una release su Xbox e PlayStation, PS5 e Xbox Series X comprese.
“Non possiamo fare promesse qui, ma dalla release di Mask of the Lunar Eclipse abbiamo scoperto che molti giocatori non vedono l’ora di avere di pi dallas erie, e noi potremmo essere capaci di incontrare i loro interesti. Ci auguriamo che tutti possano prendere e gustarsi questo gioco”, ha affermato Fukaya al sito Nintendo Everything.
Nel frattempo, l’appuntamento con la famosa saga Survival Horror è fissato al 9 marzo 2023, data in cui sarà pubblicato Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse. Il gioco sarà disponibile per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Di un possibile ritorno del gioco e della serie si vocifera già dal 2020. Mask of the Lunar ci porterà in una enigmatica isola giapponese e ci metterà nei panni di quattro personaggi diversi. Nostro compito sarà risolvere il mistero che si cela dietro la sparizione di alcune ragazze, un fatto avvenuto qualche anno prima.
Il gioco non è mai stato distribuito ufficialmente in occidente nell’anno della release. Solo chi aveva la possibilità di accedere a canali di distribuzione alternativi ha avuto modo di provarlo. Per gli altri si tratta di una novità quasi assoluta.
Fonte: Nintendo Everything