John Wick 4 è sicuramente uno dei film più attesi dei prossimi mesi. La nuova avventura con protagonista Keanu Reeves vedrà il sicario nuovamente alle prese con gli assassini del Continental in una lotta all’ultimo sangue dopo gli eventi del terzo capitolo uscito nel 2019. Inizialmente atteso per il 2022 il film è successivamente slittato al prossimo 23 marzo ma l’attesa sarà ripagata con una gradita sorpresa. Collider ha infatti svelato la durata del film, durata che pone John Wick 4 al di sopra di tutti i precedenti capitoli. Come svelato dalla testata il film durerà ben 2 ore e 49 minuti.
Questa però non è l’unica sorpresa di John Wick 4. Come svelato negli scorsi giorni il film oltre ad essere il più lungo della serie sarà anche il capitolo più action. Keanu Reeves si è infatti sottoposto a intensi allenamenti per poter affrontare al meglio gli intensi combattimenti. Inoltre, come già anticipato, bisognerà aspettarsi anche diverse sequenze di Car-Fu, ovvero sequenze in cui si utilizza un veicolo come arma improvvisata..
John Wick 4 riprende direttamente da dove si è interrotto Parabellum, con John quasi in fin di vita che promette di vendicarsi della Gran Tavola dopo che i suoi assassini non sono riusciti ad eliminarlo. Apparentemente tradito da Wiston e dal Continental Wick darà il via al proprio cammino di vendetta personale. La sua possibile libertà verrà però messa in pericolo da un nuovo nemico con alleati sparsi in tutto il mondo e da vecchi amici diventati nemici.
Insieme a Keanu Reeves in John Wick 4 torneranno Laurence Fishburne, Lance Riddick e Ian McShane. La leggenda del cinema di arti marziali Donnie Yen si unirà al cast nel ruolo di Caine, uno dei nuovi antagonisti della pellicola. Nel cast troveremo anche Bill Skarsgård come Marquis, Hiroyuki Sanada come Shimazu, Shamier Anderson come Tracker, la cantautrice Rina Sawayama come Akira, Scott Adkins come Killa, Clancy Brown come The Harbinger, Marko Zaror come Chidi e Natalia Tena come Kati
Fonte: Collider